mercoledì 27 novembre 2019

THE MANDALORIAN


Hai un magazzino pieno di oggetti di scena, scenografie e costumi di Guerre Stellari e stai pensando... chiamo uno svuotacantine? Do in beneficenza? Porto al Mercatino Dell'Usato?
Poi tuttoduntratto ti arriva Jon Favreau con in mente di farci una serie tv e cacchio che sta serie è più Star Wars di tutti i prequel e sequel fatti finora!!!
Qualcuno dirà che sembra un western, e infatti ricalca molti cliché del genere (ah... il caro mitragliatore di Django, per dire...), ma riletti secondo lo stile che conosciamo, e comunque ormai sappiamo tutti che Guerre Stellari del 77 era più una favola medievale virata sulla fantascienza, che un film sci-fi vero e proprio.
Per cui vedere questa serie è un bel salto nel passato dove ritrovi il vero mondo fantavintaggio che aveva pensato Lucas con anche un po' di quel Sergio Leone così caro a tutti noi.

7 commenti:

  1. Mio personale livello di attesa per il prossimo Star Wars episodio 973 l’ascella di Skywalker? Meno di zero. Se non uscisse proprio sarei solo più felice.
    Mio personale livello di attesa per il prossimo episodio di The Mandalorian? L’altra sera ero lì che dicevo «Uffa quando devo aspettare ancora per il prossimo episodio» (storia vera).

    Ah! Io vivo regolarmente in Olanda dall’inizio di “The Mandalorian” eh? ;-) :-P Cheers

    RispondiElimina
  2. E guarda, secondo me anche la scelta di fare episodi così brevi permette di fare cose senza allungare inutilmente il brodo (The Walking Dead docet!!!).

    RispondiElimina
  3. Eheh, è un bene che il brand possa continuare anche con operazioni simili, molto più originali nello spirito rispetto ai mille sequel cinematografici.

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Ciao 👋 intanto grazie per aver letto e commentato la recensione di La La Land sul mio blog. Non conoscevo Mandalorian, ma il mondo di Star Wars mi piace molto (ho visto tutti i film della saga e l'unico che non ho apprezzato è Rogue One), quindi se la trasmetteranno in chiaro la guarderò. Mi iscrivo come tua lettrice fissa! 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta e complimenti per il tuo blog che continuerò a frequentare

      Elimina
  5. Very good Job ������

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.