giovedì 5 dicembre 2019

ARMA NON CONVENZIONALE


Oggi si parla di film tamarri, ma tamarri forte, e "Io Vengo In Pace" è il tormentone di questo film tamarrissimo del 1990 con Dolph "Tispiezzoindue" Lundgren, ma I Come In Peace è anche il suo secondo titolo con cui è stato distribuito, che a dirla tutta non era niente male.
Ma in giro c'era Mel Gibson con Arma Letale e allora perché non giocare sul titolo simile?
E poi l'originale è Dark Angel, quindi ancora una roba diversa.
A parte i soliti sotterfugi da distribuzione italiana, di cui non aveva assolutamente bisogno, il film è un fantapoliziesco con un alieno (tipo l' Amedeo Minghi dei tempi del Trottolino Amoroso, 

ma più alto e non ti canta Dududù Dadadà al Senato con la Casellati che gongola, giuro) 

che ciuccia il cervello alle sue vittime per nutrirsi di endorfine e Ivan Drago che lo deve catturare. Alla fine la storia è tutta lì, però è ben realizzato, buona fotografia, scene action come se piovessero e quest' arma non convenzionale del titolo che in pratica è un cd affilatissimo usato dall' alieno per far fuori chi si mette in mezzo.
In fin dei conti niente da far pensare a un capolavoro assoluto, ma onestamente si vede molto di peggio anche nelle produzioni più recenti, per cui lo metto fra i film che ricordo volentieri.

8 commenti:

  1. Cos'hai tirato fuori.
    Uno di quei film che mi terrorizzavano da ragazzina e di cui non ricordavo il titolo fino a pochi anni fa, cosa che mi ha portata a cercarlo disperatamente.
    Una bella trashata zamarra, sì!

    RispondiElimina
  2. Riguardalo e magari fanne una recensione. Certo visto oggi non ti farà l'effetto di una volta, però a me piace. E mi tiene anche più sveglio di Scorsese o Almodovar 😂😂😂

    RispondiElimina
  3. Su Amedeo Minghi sono morto dal ridere :-D
    Questo è uno dei miei titoli del cuore, ne parleremo ancora perché ho delle cose in pista, però ora ogni volta che lo vedrò avrò in testa la discografia di Minghi ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ne parlerai, commenterò con "Dududù Dadadà" 😂😂😂

      Elimina
  4. Ahahaha vero, assomiglia a Minghi! XD
    Comunque, ovviamente un capolavoro del genere (ogni film con Dolph è un capolavoro) è nella mia collezione homevideo^^

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Very good ������

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

UN ALTRO "FRATELLO" ALLMAN CHE SE NE VA INSIEME AD UN QUASI TERENCE HILL

 Il southern country rock piange un altro elemento della The Allman Brothers Band poiché nei giorni scorsi è morto ad 80 anni Dickey Betts, ...