giovedì 5 dicembre 2019

ARMA NON CONVENZIONALE


Oggi si parla di film tamarri, ma tamarri forte, e "Io Vengo In Pace" è il tormentone di questo film tamarrissimo del 1990 con Dolph "Tispiezzoindue" Lundgren, ma I Come In Peace è anche il suo secondo titolo con cui è stato distribuito, che a dirla tutta non era niente male.
Ma in giro c'era Mel Gibson con Arma Letale e allora perché non giocare sul titolo simile?
E poi l'originale è Dark Angel, quindi ancora una roba diversa.
A parte i soliti sotterfugi da distribuzione italiana, di cui non aveva assolutamente bisogno, il film è un fantapoliziesco con un alieno (tipo l' Amedeo Minghi dei tempi del Trottolino Amoroso, 

ma più alto e non ti canta Dududù Dadadà al Senato con la Casellati che gongola, giuro) 

che ciuccia il cervello alle sue vittime per nutrirsi di endorfine e Ivan Drago che lo deve catturare. Alla fine la storia è tutta lì, però è ben realizzato, buona fotografia, scene action come se piovessero e quest' arma non convenzionale del titolo che in pratica è un cd affilatissimo usato dall' alieno per far fuori chi si mette in mezzo.
In fin dei conti niente da far pensare a un capolavoro assoluto, ma onestamente si vede molto di peggio anche nelle produzioni più recenti, per cui lo metto fra i film che ricordo volentieri.

8 commenti:

  1. Cos'hai tirato fuori.
    Uno di quei film che mi terrorizzavano da ragazzina e di cui non ricordavo il titolo fino a pochi anni fa, cosa che mi ha portata a cercarlo disperatamente.
    Una bella trashata zamarra, sì!

    RispondiElimina
  2. Riguardalo e magari fanne una recensione. Certo visto oggi non ti farà l'effetto di una volta, però a me piace. E mi tiene anche più sveglio di Scorsese o Almodovar 😂😂😂

    RispondiElimina
  3. Su Amedeo Minghi sono morto dal ridere :-D
    Questo è uno dei miei titoli del cuore, ne parleremo ancora perché ho delle cose in pista, però ora ogni volta che lo vedrò avrò in testa la discografia di Minghi ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ne parlerai, commenterò con "Dududù Dadadà" 😂😂😂

      Elimina
  4. Ahahaha vero, assomiglia a Minghi! XD
    Comunque, ovviamente un capolavoro del genere (ogni film con Dolph è un capolavoro) è nella mia collezione homevideo^^

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Very good ������

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...