sabato 15 agosto 2020

HO FATTO UN SOGNO E C' ERANO I QUEEN

I had a dream... beh senza scomodare Martin Luther King, il mio sogno è stato più terra terra, ma ugualmente mistico direi, perché mi sono trovato ad una festa dove c'erano anche Brian May e Roger Taylor dei Queen.
Interloquendo con loro e facendo sfoggio del mio miglior inglese, scopro a sorpresa che, nel sogno, Brian parla anche un buon italiano, mentre Roger no.
E mi viene da fargli una domanda su Don't Stop Me Now, e sul motivo per cui la canzone è sparita da ogni scaletta praticamente subito dopo la promozione di Jazz, il disco che la conteneva.
Eppure Don't Stop Me Now ha una tale carica di energia che è stata inserita in parecchie colonne sonore, tipo L'Alba Dei Morti Dementi, e pure insignita di un particolare premio per la canzone che esprime più positività.
Pure in periodo di lockdown è stata eseguita al piano da un medico su youtube.
Al che Roger sogghigna e glissa elegantemente, ma non proferisce parola, mentre Brian mi dice che sinceramente preferisce non parlarne.
In effetti il rapporto dei Queen con quella canzone è stato sempre molto complicato perché, probabilmente a causa della sua costruzione, rende difficile una buona esecuzione vocale dal vivo, tant'è che in Live Killers è stata pesantemente ritoccata nell' intro, come ho spiegato QUI, mentre ogni esibizione veramente live (cioè bootleg) ce la fa sentire sempre con parole o intere frasi saltate.
Comunque nemmeno in sogno son riuscito a farmi spiegare bene sta cosa da Brian... sarà colpa di quella maledetta peperonata di mezzanotte...

4 commenti:

  1. Pezzo incredibile, ma ormai non riesco a pensare ad altro che al Winchester Pub di Shaun, solo per curiosità: cosa avevi mangiato a cena? ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Ma che bei sogni che fai.
    Però sei stato sfortunato a non incontrare Freddie. Lui, probabilmente, avrebbe potuto fugare i tuoi dubbi.
    A noi non resta che ascoltare questa bellissima canzone, senza chiederci perché. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh non ho ancora il potere di pilotare i sogni come Di Caprio in Inception😂😂😂

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.