venerdì 13 novembre 2020

MISSIONE SPECIALE LADY CHAPLIN

 Con l'avvento di 007 sugli schermi, negli anni 60 era inevitabile che anche in Italia si provasse ad inseguire lo stesso filone spionistico. Ed ecco allora un fiorire di agenti coi numeri simili impegnati nelle missioni più strambe con supercattivi d' ordinanza e belle figliole immancabili. Pure le parodie non mancavano e ci pensavano FRANCO E CICCIO contro personaggi del calibro di Vincent Price e diretti da Mario Bava. Daniela Bianchi invece, la bella bond girl di Agente 007 Dalla Russia Con Amore, dopo il film con Connery viene assoldata da Alberto De Martino, che in quel periodo ha già al suo attivo parecchi film niente male e altri ne arrveranno del tipo di L'Anticristo e HOLOCAUST 2000, per questo più che dignitoso Bond all'italiana che possiedo in VHS (salvata anche in digitale).


Sigla bellissima sui titoli di testa (che stranamente non sono impressi su questa copia come anche mancano le didascalie che indicano le locations) cantata dal buon Bobby Solo (come mi suona familiare questo nome...) che imita perfettamente Elvis Presley come il suo solito su una musica che pare proprio una delle famose colonne sonore dell' agente al servizio di Sua Maestà, e invece è scritta dagli italianissimi Giuseppe Cassia e Bruno Nicolai.

https://youtu.be/kst9E9kPkeg
Cosa chiedere di più? Magari che esistesse una rimasterizzazione in bluray... anche monofonica.

6 commenti:

  1. Chissà, magari prima o poi sarà la volta di tutti questi sottogeneri, io già mi aspettavo qualcosina dopo la scena cult in C'era una volta a Hollywood di Tarantino, che citava proprio l'Italia e queste opere...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh sai con la situazione covid ormai il cinema è in standby, ma chissà, speriamo in un futuro...

      Elimina
  2. Grazie Bobby, questo proprio non lo conoscevo! Non ho mai visto un 007 all'italiana (tranne gli sketch del caro James Tont di Zelig).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora te ne dico un'altra... James Tont è stato il protagonista di due film parodia interpretato da Lando Buzzanca... molto prima del Tont di Fabrizio Fontana.

      Elimina
  3. Risposte
    1. E anche Raimondo Vianello ha parodiato Bond con Il Vostro Superagente Flit, il cui titolo si rifà al Bond americano di James Coburn dal titolo "Il Nostro Agente Flint" di cui esiste anche un seguito.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.