domenica 18 luglio 2021

ADDIO A LIBERO DE RIENZO

 Una morte improvvisa per infarto a 44 anni quella di Libero De Rienzo, giovane attore, regista e sceneggiatore.


Per me rimangono mitici i duetti con Stefano Accorsi in SANTA MARADONA, e riporto qui un piccolo estratto con tanto di videoclip da un vecchio post: 
...Qui in Santa Maradona del 2001, ambientato a Torino, ma in realtà girato in varie città, Stefano Accorsi mi piace alla follia e con Libero De Rienzo forma un' accoppiata micidiale in alcuni botta e risposta magari a volte un po'confusi dall' audio in presa diretta, ma valgono davvero la visione, tipo la teoria delle spalle nel ballo come linea di demarcazione tra etero e gay.
 
...
Aggiungo, sempre dallo stesso film, anche l'imperdibile SCENA DELLA LIBRERIA:
Ma Libero è da ricordare anche in due degli episodi di Smetto Quando Voglio, la divertente trilogia di Sydney Sibilia, nel ruolo di Bartolomeo Bonelli, l'economista abile a poker che nel secondo film abbiamo visto in quel famoso assalto al TRENO IN CORSA.
Purtroppo ci sono anche dei lati più oscuri in questa già di suo tragica vicenda che verranno chiariti dall'autopsia poiché in passato l'attore era stato tossicodipendente. 
Vada come vada... ci mancherai Libero. 

4 commenti:

  1. Al di là di quello che può esserci dietro questa morte, mi dispiace davvero un sacco. Grande attore, che forse avrebbe meritato più considerazione. Se non l'hai visto, ti consiglio vivamente "Fortapàsc".

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

LA GIORNATA DEL PIANOFORTE SULL'OCEANO

 Oggi è la giornata internazionale del pianoforte che si festeggia il 29 marzo poiché è l'88esimo giorno dell'anno, esattamente come...