giovedì 25 dicembre 2025

MERRY KISSMAS: PERCHÉ CANAGLIA RIMANGO ANCHE A NATALE

  Un Buon Natale a tutti voi che leggete, ma anche a chi non legge, dato che non faccio distinzioni di sorta (ma se non leggono però come fanno a sapere che gli faccio gli auguri? Vabbè....), e perché non passare questo Natale insieme ai Kiss, che vengono nominati abbastanza spesso nei miei post, putroppo anche per la scomparsa di ACE THE SPACEMAN, e che due anni fa, nella figura dei due fondatori Gene e Paul, hanno dato ufficialmente L'ADDIO alle scene come band?


Motivi validi, se andiamo a vedere, ce ne sono tanti. 

Intanto i Kiss sono stati un gruppo sincero e senza falsi moralismi dato che dichiaravano tranquillamente di aver creato la band per i soldi e la gnocca, ed hanno raggiunto il successo facendone di tutte i colori, con e senza maschera, provando anche il grunge e l’unplugged, facendo anche UN FILM che faceva letteralmente schifo e UN ALTRO che non è mai esistito. 

Magari negli ultimi tempi Paul non era più NEL MASSIMO delle sue facoltà vocali, è vero, ma tra zeppe, raggi laser e colate di sangue, un loro concerto è stato sicuramente uno spettacolo che nessun altro ha portato in giro con canzoni pure dai testi maschilisti, ok, ma tutto fa parte di quella sincerità di cui sopra mantenuta pure in epoche perbeniste e politicamente corrette, alla faccia di tanti bigotti che vanno a trovare da dire ai film che tanto ci hanno divertito. 

Loro invece te lo dicono cantando all'unisono che questo è rocknroll che dura tutta la notte ed è festa ogni giorno, quasi come diceva anche Lucio Dalla in quella famosa canzone. 

Perciò gli si perdonano anche i loro dischi live PALESEMENTE FINTI, ritoccati in studio (ma lo hanno fatto MOLTI DI PIÙ di quelli che potere immaginare), come i più recenti concerti con i cori preregistrati (anche questo lo fanno in tanti eccome, anche i "sacri" Pooh). 

Sempre in tema natalizio concludo con un'altra foto che ci mostra la band in un'altra versione 


pur sempre natalizia, e foto dalla quale è stato ricavato pure un puzzle di 500 pezzi,

ovvero uno di quei giochi/passatempo ormai desueti che i ragazzi di oggi, quelli che guardano sempre all'America e vanno lontano, molto lontano, magari nemmeno sanno che esistono.
Ri-Buon Natale! 

2 commenti:

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.