Quando si sente parlare della Rock'N'Roll Hall Of Fame a volte la si immagina una cosa tipo nata negli anni 50, magari legata all'arrivo di Marty McFly nel passato.
E invece è nata come museo a Cleveland nel 1983 e poi, esattamente 40 anni fa, vi sono stati inseriti i primi dieci artisti, questi estremamente legati al rock'n'roll e ritratti sulla copertina di Rolling Stone, mentre in seguito vi faranno ingresso anche altri decisamente più pop come gli Abba e lo scorso anno Cyndi Lauper.
Quel 23 gennaio del 1986 erano questi gli artisti: Chuck Berry, James Brown, Ray Charles, Sam Cooke, Fats Domino, gli Everly Brothers, Buddy Holly, Jerry Lee Lewis, Little Richard e naturalmente Elvis Presley, di cui alcuni all'epoca ancora in vita e altri no, e forse anche per questo verrebbe naturale datarla più indietro nel tempo.
Piccola curiosità: il nostro Zucchero, nonostante le sue frequentazioni blues, non è mai stato inserito nella Hall Of Fame, ma è stato il primo e unico italiano ad essersi esibito là, il che è comunque un onore.
Tutto molto bello però ci sono state anche critiche sui metodi di scelta degli artisti da fare entrare.
E adesso in chiusura non devo certo dirvi chi mi ha ispirato il titolo del post.

Rock 'n' roll is here to stay, rock 'n' roll will never die 🎹
RispondiEliminaGli Everly Brothers, simpatici, non li ascolto da anni,
ma ora vado subito a YouTube...
Buon venerdì Bob, Robert (?)
Ciaooo....
Bobby va benissimo 😄
Elimina