giovedì 12 dicembre 2019

SOFIA TORNAMBENE VINCE X FACTOR

L'ho scritto nella mia descrizione che i talent sono una mia passione e anche quest'anno ho seguito X Factor, che magari non è stato al livello degli anni passati, ma l'ho seguito.
E alla fine la piccola Sofia ha trionfato con la sua delicatezza sopra l'energia da carrarmato dei Booda, contro i quali si è trovata all'ultimo scontro finale.
Voce delicata in netto contrasto con altri partecipanti allo show che invece puntavano sull'estremo anche troppo urlato (Giordana) e vittoria nemmeno tanto a sorpresa in quanto la sua apparizione alle audizioni era stata una cosa che l'aveva fatta notare con un suo brano scritto da lei, A Domani Per Sempre portato anche alla finale; una canzone che mi ha riportato piacevolmente alla mente lo stile del primissimo Luca Carboni di ...E Intanto Dustin Hoffman Non Sbaglia Un Film, proposta con la freschezza dei suoi 16 anni.
"Ha spaccato!!!" Come dice il suo coach Sfera Ebbasta che per fortuna si è dimostrato acuto al punto giusto da non snaturare la naturalezza di Sofia, magari portandola verso la trap, anzi ha giocato bene le sue carte dandole quasi sempre dei pezzi adatti a lei. Solo qualche perplessità l'ho avuta quando ha eseguito Papaoutai di Stromae perché mi ha dato l'impressione che fosse tesa, affaticata, non a suo agio. Ma a quanto pare l'ho avuta solo io se la ragazza è arrivata a trionfare, senza parole davanti al pubblico che la applaudiva, e solo un Grazie Grazie Grazie Grazie ripetuto in loop è riuscita ad esternare, mostrando ancora fino alla fine una grande tenerezza d'animo.
Ecco la canzone:

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.