sabato 22 maggio 2021

GEOSTORM: FILM CATASTROFICO (MA PROPRIO)

 Strano il destino di certi attori che, dopo un botto come l'osannato 300 di Snyder, film che comunque personalmente non apprezzo e l'ho già detto, si ritrovano regolarmente in produzioni che ostentano effettoni specialoni, ma che, alla resa dei conti, sembrano i prodotti della Asylum. Gerard Butler è uno di questi attori e lo ritroviamo anche in Geostorm,


visto recentemente su Italia1, film catastrofico del 2017 non solo come genere, cioè con cambiamenti climatici apocalittici, ma letteralmente catastrofico da tutti i punti di vista, compresa una CGI da cartone animato e certe cose spiegate a "cazzo di cane" tipo "la frase di quando andavamo a pesca" che conteneva un MESSAGGIO CIFRATO:
beh, io ci ho capito davvero poco, e dal poco che ho capito, mi sembra molto improbabile riuscire a realizzare una cosa del genere. Ah, ma è fantascienza... beh allora... Ed Harris, che proviene anche lui da cose di livello (e dignità) molto superiore, finisce in questo pastrocchio pure lui. Ma si sa che per campare si accetta un po'tutto, vero Bruce? Eh si,... fai finta di niente cercando la wi-fi... "non prende"... "qui prende".

2 commenti:

  1. Mentre adoro i film di livello infimo con animali assassini di sorta, non amo quelli catastrofici, trovo l'argomento troppo inquietante, anche nei film mal fatti come pare essere questo. E dire che Gerard Butler a suo tempo è stato un meraviglioso Fantasma dell'Opera, tra le altre cose... E di Ed Harris che dire, regista e attore di un gioiello come Appaloosa che adoro... Niente, il genere catastrofico nei decenni resta il cimitero degli elefanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni sono anche belli, persino il vecchissimo Terremoto degli anni 70 con effetti speciali molto artigianali, cioè modellini a profusione, era molto meglio😀

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.