Non so quanti ricorderanno questa serie divertentissima nata in America nella seconda metà degli anni 60 che anticipava sia lo stile dissacratorio/parodistico di Mel Brooks che quello anni 90 di Scrubs.
Protagonisti sono gli occupanti di Fort Courage, un avamposto militare nel Kansas, dove con i pellerossa del luogo è nato persino un rapporto particolare di traffici illeciti, spunto per diverse gag. Nota deliziosa con la bella Melody Patterson,
sedicenne all'epoca della prima serie e che interpreta la dinamica e sgamata fidanzata del giovane e imbranato comandante, a tal punto che sa sparare meglio di lui.
Gag a raffica in una serie divisa in due lunghe stagioni per più di 60 episodi in tutto, la prima in bianco e nero e la seconda a colori, che andava in onda sulla RAI nel 1971 e poi acquistata da TMC nei primi anni 80.
Per i collezionisti regalo un po' di foto autografate dei protagonisti:
Ecco anche la SIGLA dalla quale si capisce chiaramente lo spirito ultraleggero della serie.
Mi è stata sempre citata (il titolo italiano per una volta è bellissimo) ma non l'ho mai vista. Sembra molto divertente però, grazie!
RispondiEliminaLo è e diverte in maniera semplice. Certo magari ora la comicità è molto cambiata, però anche questa è bella da riscoprire.
EliminaGreat blog
RispondiEliminaThank you
Elimina