Gran botta nel mondo musicale per la scomparsa di Taylor Hawkins, 50 anni, batterista dei Foo Fighters,
trovato senza vita un'ora prima di un concerto che avrebbe dovuto tenere a Bogotà, per cui i fans della band accorsi ne hanno avuto notizia direttamente dal palco dove sono state accese delle candele per ricordarlo.
I Foo Fighters, per chi non lo sapesse (credo pochi), sono in pratica lo spinoff dei Nirvana creato dal loro batterista Dave Grohl, che però nel nuovo gruppo suona la chitarra e canta, e la produzione musicale si discosta decisamente dal sound grunge e pessimistico del gruppo di Cobain.
Per questo, dopo un primo album a nome di Foo Fighters, ma praticamente suonato tutto da Dave, Taylor era stato assunto in pianta stabile come membro della band a partire dal terzo lavoro There Is Nothing Left To Lose.
Voglio ricordare Taylor Hawkins con una delle canzoni dei Foo Fighters che preferisco e, sarò banale, ma si tratta di LEARN TO FLY,un pezzo che quando me lo sparo in macchina mi fa alzare sempre il volume a palla, corredato da un videoclip favoloso, divertentissimo, e con una notizia così ci vuole davvero un po' di ottimismo e di energia.
Goodbye Taylor.
Mamma mia, ci sono rimasto malissimo. Amo Grohl e tutto ciò che fa, e quindi seguo da sempre i Foo Fighters...
RispondiEliminaChe peccato...
È sempre un dispiacere anche perché mi stanno particolarmente simpatici.
Elimina