sabato 28 settembre 2024

INSIEME RESISTIAMO, MA DIVISI CADIAMO

 Se mi leggete da un po' di tempo, saprete che ho una predilezione per i Pink Floyd anche se ascolto veramente tutto quello che passa la radio, anche Fedez, Calcutta, Tananai e Vasco Brondi (per fare giusto un esempio), per cui quando ho potuto ascoltare Luck And Strange, il nuovo disco solista di David Gilmour gongolavo di brutto.


Ma dietro l'angolo mi aspettava una cocente delusione perché quel disco, quel maledetto disco è una cosa così noiosa che a parole non lo si può descrivere. 
Giuro, e questo mi dimostra ancora una volta che quel verso (tradotto nel titolo del post) tratto dal doppio The Wall che dice "together we stand, divided we fall" ha stramaledettamente ragione dato che sia David "che Roger (Waters) ultimamente hanno tirato fuori solo delle gran ciofeche. 
Anzi, per dirla come Butcher di The Boys potrei fare quell'esempio delle Spice Girls che insieme erano una bomba e poi da soliste non hanno reso manco la metà. 
E non sono i testi di Polly Samson (la moglie di David) che non funzionano, no, è proprio il disco in sé tutto ricurvo su sé stesso che non va. 
E poverina la figlia Romany pure lei coinvolta a cantare una canzone col papà che in questi tre giorni di weekend sta a Roma al Circo Massimo a suonare anche queste canzoni brutte. 
Anzi certi titoli ti fanno pensare al passato tipo THE PIPER'S CALL, che pensi che magari sia una cosa psichedelica tipo The Piper At The Gates Of Dawn e invece è sta roba qui

dove l'unico momento bello è l'apertura con il coro, ma che quando torna alla strofa rimane slegato da tutto il resto, come se fosse un pezzo di canzone messo lì in mezzo a un'altra. 
Guarda, sarò blasfemo, ma poco dopo ho messo su l'album di Sabrina Carpenter, Short n'Sweet, e quella sì che è musica come TASTE che è accompagnata da un video ultra violento, ma ironico, 

che cita, fra le altre cose, anche Kill Bill. 
Anzi ve lo consiglio di tutto cuore (anche di stare lontani dal disco di Gilmour). 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.