giovedì 5 marzo 2020

THE BOYS


Ce ne ho messo ma l'ho vista tutta e... 

Mannaggia che bella serie!!! Si mangia i Watchmen di Snyder in un sol boccone per il tasso di violenza elevatissimo e anche la caratterizzazione dei personaggi è fantastica. 

Tutti, ma proprio tutti perfettamente perfetti nel loro ruolo, con dialoghi talmente crudi e senza limiti di censure da non farti mai pensare nemmeno per un attimo che stai vedendo una serie tv e non un prodotto per il cinema.
Anzi, a pensarci bene forse ultimamente nelle serie tv la censura si abbatte davvero in maniera meno pesante che sulle pellicole destinate alle sale; forse perché questi prodotti non li considerano ancora "vero" cinema sbagliando di grosso.
Fatto sta che l'avevo sospesa per alterne vicende dopo averne parlato incredibilmente QUI, e l'ho completata da poco (e sta pure per arrivare la seconda stagione), ma non voglio spoilerare niente in caso qualcuno ancora non l'abbia vista (ma sarà molto difficile).
Ecco solo un assaggio del primo episodio e mi pare già un'ottima presentazione:

Dico solo che dopo questa serie non vedremo più un film Marvel o DC con gli stessi occhi perché ogni punto di vista sui supereroi viene completamente ribaltato mostrandoli non più così santi e immacolati come sono stati dipinti finora.

Per dire... il Comico di Watchmen era la persona più dolce e corretta del mondo rispetto a quello che si vede qui; e di cose se ne vedono davvero tante al punto che dici "nooo, ma non ci credo che siano arrivati a tanto".
Forse se avessi letto il fumetto prima di vederla non sarei così sorpreso di ciò che ho appena terminato di vedere, ma come al solito mi succede di vedere prima il film e solo successivamente la controparte cartacea.
Comunque sia, non cambia il fatto che qui, dei supereroi, salta fuori il marcio più marcio che nemmeno in Danimarca...

4 commenti:

  1. La serie che ha lanciato il revival della Spice Girls ;-) Se ti capita ti consiglio il fumetto, si mangia di traverso la serie che comunque mi è piaciuta, ma sono di parte, l’autore del fumetto è uno dei miei preferiti di sempre. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi capita lo faccio con grande piacere. Con Kickass infatti avevo recuperato quasi subito il fumetto e lo spinoff su Hit-Girl

      Elimina
  2. L'ho adorata, e poi Butcher... vabbé, sono donna, mi fa salire l'ormone u.u
    Confermo, la serie cartacea è bella, anche se verso la fine si perde parecchio in volgarità gratuite e messe tanto per far numero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh nella serie c'era da vedere per tutti i gusti. Un cast davvero coi fiocchi. Ma succede spesso ormai, nella bellezza, ma soprattutto nella bravura.
      American Gods e The Good Omen sono altri due esempi di cast spettacolare

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.