lunedì 6 aprile 2020

MAMMA MIA! CI RISIAMO

La domanda sorge spontanea... Ma Perché???  Il primo episodio era un film carino con ottime canzoni degli Abba che si adattavano perfettamente ad una storia (seppure un po' strampalata) che a suo modo funzionava anche nella versione teatrale, o più probabilmente la storia era stata creata appositamente sulle canzoni ma in fin dei conti poco importa.
Il fatto è che questo sequel/prequel non ha ragione di esistere, prima di tutto per l'esile storia/pretesto che si snoda (confusa) tra passato e presente; per questi flashback il cast è abbastanza azzeccato eccetto per Donna che non somigghia penniente ad una giovane Streep. Altro punto debole sono le canzoni, visto che nel primo film erano stati utilizzati tutti i top hits della band svedese, e io quelle canzoni le adoro tutte, ma proprio tutte, qui si trovano brani quasi sconosciuti per almeno il 50 per cento (When I Kissed The Teacher non se la ricordano nemmeno gli Abba) e qualche pezzo riproposto dalla prima pellicola, giusto per ricordarti cosa stai guardando. A completare questo corollario non sono da meno i dialoghi così scialbi e banali che non li trovi nemmeno nella pejor telenovela de Caracas...
E poi spiegatemi come fa Cher ad essere la mamma di Meryl Streep che hanno solo 3 anni di differenza???
Mentre invece come mamma di Lady Gaga sarebbe perfetta... ma vabbè...
Unica cosa interessante è questo video di Waterloo che ho trovato su Youtube e che utilizza una visione a 360° per cui puoi esplorare il set scorrendo con le dita come Street View.

Piccola chicca i camei di Bjorn e Benny (le due B degli Abba), ma ovviamente non bastano a fare un film.
Il film è appena arrivato su Prime, ma ci sono cose molto migliori da vedere...

4 commenti:

  1. A me è piaciuto un sacco anche questo: l'ho visto al cinema e quando è arrivata Cher sono scoppiata a ridere come una pazza, penso sia stata la scena più bella e trash vista l'anno scorso sul grande schermo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, avevo letto la tua recensione. Ma è giusto avere pareri diversi😀😂😂

      Elimina
  2. Evidentemente è convenuto continuare a sfruttare il successo del primo titolo, anche senza poter replicare le musiche già utilizzate (si erano quindi giocati tutte le migliori cartucce? che fessi...!)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma probabilmente non si pensava ad un seguito quando nacque l'idea del primo Mamma Mia, quindi era normale mettere il meglio in quello.
      Adesso riprendono giusto due o tre pezzi che già comparivano nel film precedente tipo, ovviamente, Mamma Mia.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.