Oggi un post tutto di musica. Innanzitutto mi fa molto piacere trovare in crescita questi Maneskin usciti da X-Factor e soprattutto più rivolti ai testi in italiano rispetto ai loro esordi, tant'è che quest'anno sono in gara al Festival Di Sanremo, il primo a norma Covid, senza dubbio una bella sfida (o anche sfiga, certo) per Amadeus. Ecco anche le foto promozionali di Oliviero Toscani che li ritraggono "nature"
esattamente come una vecchia e strafamosa canzone di Massimo Ranieri che è stata riproposta lo scorso anno insieme a Gianni Morandi nella prima puntata dello SPETTACOLO SU RAI3 del cantante napoletano (disponibile su RaiPlay) andato in onda durante le ultime battute dello scorso anno. Invece qui con i Maneskin si tratta di un pezzo tutto nuovo con echi di Red Hot Chili Peppers, improvvise aperture armoniche e un bel solo di chitarra. Direi che Damiano è quasi pronto ormai per mollare la band come è successo a Lunapop e The Giornalisti... scherzo eh... ma nemmeno poi tanto, perché il mondo delle case discografiche (quelle grosse, le cosiddette Majors) funziona sempre così, c'è poco da fare... E a proposito del famoso Festival colgo anche l'occasione per un ultimo saluto a Francesco Magni, cantautore brianzolo che vi ha partecipato nel 1980 con VOGLIO L'ERBA VOGLIO,
Addio Francesco e in bocca al lupo a Damiano & Co.
Quel cantautore non lo conoscevo, comunque mi dispiace.. per i Maneskin, sono molto curioso di vedere quello che combineranno a Sanremo!
RispondiEliminaUn Sanremo tutto votato alle nuove leve eccetto un paio di nomi tipo Orietta Berti🤔. Che comunque è simpatica ed ha tuttora una voce stupenda.
EliminaMa sai che l’avevo già sentita ...non troppo spesso a dire la verità.
RispondiEliminaSu quelle radio tipo Easy Network che programmano roba vintage.
Ma l’ho sempre associata a Ivan Graziani, chissà perché.
Non sapevo fosse sua di Francesco Magni che purtroppo non conoscevo.
Mi spiace per la sua morte.
I Maneskin mi piacciono un sacco.
Non credo che Damiano da solo funzionerebbe come funziona assieme al resto del gruppo.
Vent’anni è stupenda.
Piacciono di più anche a me quando cantano in Italiano.
Ciao
Infatti io scherzo, però è già successo più volte, e ti posso aggiungere anche gli 883, nati come duo, ma Repetto non serviva granché se non a scrivere i testi dei primi dischi.
EliminaOrietta Berti sarà la sorpresa del Festival😃
RispondiEliminaTi anticipo che presto arriverà un post proprio su Orietta😀
EliminaFinalmente si risentono, secondo me funzionano proprio perché non stanno ovunque... escono fuori quando necessario, non fanno showbiz ma musica, o ci provano.
RispondiEliminaAl di là di Marlena e ragazzinate varie, pare siano cresciuti.
Moz-
Dai anche Marlena non era male. Certo non sono i Litfiba ma sono bravi😀
Elimina