mercoledì 27 gennaio 2021

X-MEN, PER IL GIORNO DELLA MEMORIA

 E via nel Giorno Della Memoria a rispolverare La Vita È Bella, Schindler's List... è chiaro, ci sta. Ma è anche troppo facile. Oggi in tema di Shoah io resto comunque sul leggero e propongo il primo film degli X-Men


perché intanto mi piace un sacco, ma, se ricordate la scena di apertura della pellicola diretta da Bryan Singer, è qui che vediamo proprio il piccolo Magneto prigioniero nel campo di concentramento ad Auschwitz (lo vedremo poi anche in First Class) dove dà già prova dei suoi notevoli poteri perché lo fanno incazzare un attimo. Film che adoro tuttora, e ricordo di averlo visto la prima volta con l'opzione che inseriva anche le scene eliminate. Da notare, se per caso non l'avete ancora trovato nel dvd, anche il simpatico EASTER EGG:

Insomma una confezione che ha tutto per farmelo piacere, anzi lo considero ancora uno dei migliori della saga (gli ultimi, mi spiace ma non reggono proprio il confronto). Anche perché non ci sono più né Halle Berry,

né Rebecca Romijn Stamos...

che sono tanta roba... e non venitemi a parlare della MYSTICA di Jennifer Lawrence che mi incazzo come Magneto e vengo lì!!!

7 commenti:

  1. Non l’avevo mai visto sotto quell’aspetto.
    Però è vero ..hai ragione te.
    Grazie quindi anche al primo X-men che ricorda l’olocausto.
    Mai dimenticare.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Bravissimo Bobby, ottima idea quella di trovare un film che, oltre ad essere perfettamente a tema, è anche bello e si stacca dai soliti, belli ma sempre gli stessi. Sono d'accordo con te, la Mystica di Rebecca era tutta un'altra cosa!!

    RispondiElimina
  3. Scelta originale per il giorno della memoria, complimenti. ;)

    Io comunque preferisco Jennifer Lawrence!

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.