È morto a 84 anni Felix Silla, l'attore italo americano che interpretò il personaggio peloso nella prima serie tv della famosa famiglia macabra.
Ma Felix lo ricordiamo anche per il ruolo dell'androide Twiki
nella serie BUCK ROGERS, parte anche questa su misura per lui dato che era alto poco più di un metro, ma, come il famoso giudice cantato da DeAndrè, aveva superato il problema della statura e si era costruito una carriera di tutto rispetto ad Hollywood, anche se in effetti si faticava a riconoscerlo. È stato infatti anche uno degli Ewoks
del Ritorno Dello Jedi (foto autografata) e la controfigura dell'allora bambino Jo Ke Quan
in Indiana Jones E Il Tempio Maledetto, l'episodio più horror della saga, ed ogniqualvolta servisse uno stuntman per bambini, per cui ha fatto assolutamente parte del mio bagaglio cultural-cinematorafico, e probabilmente non solo del mio.
Addio Felix, e grazie per averci fatto divertire e sognare.
L’ho scoperto da te che il cugino IT c’ha due T!!!!
RispondiEliminaE neanche sapevo che fosse interpretato da un Italo americano.
Riposi in pace Felix ( anche il nome mi è simpatico)...credo che la maggior parte della sua carriera ha recitato mascherato...una maniera per rendere veramente immortali i personaggi che ha interpretato.
Non son mai invecchiati con lui.
In realtà in italiano lo chiamano con una T sola, ma poi dipende dagli adattamenti. Nella serie a cartoni per dire, Morticia era chiamata Mortiria
EliminaBeh, festeggiamenti con un po'di malinconia allora. Passerò sicuramente a leggerti come sempre.
RispondiElimina