lunedì 24 maggio 2021

BUMBLEBEE, FINALMENTE UN FILM SUI TRANSFORMERS FATTO BENE

 Io con i film sui Transformers di Michael Bay ho un rapporto difficile, forse anche un po'perché li vedevo su un 28 pollici a tubo catodico e tutto quel muoversi di cose meccaniche mi appariva confuso. Finalmente ho visto questo Bumblebee


su una diagonale ben più grande qualche sera fa su Italia 1 e, soprattutto, con un altro regista alla guida, mentre Michael si occupa solo della produzione assicurandosi di disseminare un po' di esplosioni qua e là e far volare qualche elicottero, e il risultato è stato migliore di parecchissimo. Intanto mi parte già una colonna sonora con gli Smiths, Duran Duran, Simple Minds, cioè il top degli anni 80 (ed è quella l'ambientazione temporale); e poi la storia riprende in maniera rivisitata certi film che abbiamo amato come Corto Circuito ed E.T., per cui ti ci ritrovi dentro a meraviglia. Ah c'è pure John Cena, massiccio come sempre.

2 commenti:

  1. A me è piaciuto il primo film sui Transformers, ma tutti gli altri erano solo un insieme di pezzi di metallo e rumori forti per me. Invece Bumblebee, come dici tu, è divertente, tenero e movimentato il giusto. E c'è John Cena, appunto.

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.