lunedì 11 ottobre 2021

PAZZA IDEA... FOLLE FOLLE FOLLE IDEA (MA PUTROPPO LA PATTY NON C'ENTRA)

 Io un po' ci scherzo, perché sotto sotto resto un cretino, per cui cito una famosa canzone italiana, ma quanto è accaduto nel weekend è follia pura: l'assalto alla CGIL rea di non tutelare i lavoratori che vogliono lavorare senza Green Pass, gli scontri tra manifestanti e polizia, il successivo raid al pronto soccorso che ha reso necessario anche lì l'intervento delle forze dell'ordine.


Tutto in nome della libertà, contro la "dittatura" dei vaccini. 
Peccato che il diritto alla libertà del singolo termini quando va ad intaccare quella del suo simile che invece ha scelto di vaccinarsi senza tanti problemi di complottismo, senza sentirsi per forza suddito dello stato; e distruggere un locale dei sindacati a mio parere non è esattamente sinonimo di libertà. 
Come non lo è tutto quello che ne è seguito, perché non è così che si lotta contro un virus che ora, è vero, sembra sopito grazie alle temperature ancora elevate, ma che è lì in agguato per tornare a mietere vittime come lo scorso inverno da incubo in cui hanno perso la vita nomi famosi e altri non famosi, ma che conoscevo di persona, e altri ancora ci sono andati molto vicini. 
Ma forse queste persone così desiderose di affermare la propria libertà lo hanno già dimenticato. 
O forse loro hanno dei superpoteri, e sono loro i nuovi mutanti che altro che la Marvel...
In tal caso li invidio... 

2 commenti:

  1. Ti dico solo che su Fb uno no -vax , spetta No -COVID -vax perché sennò si offende ( -:)) ha scritto che anche durante la resistenza italiana ai fascisti c’è stato bisogno della violenza e quindi è arrivato quasi a giustificare quello che è successo a Roma.
    Con certa gente siamo alla frutta!!!
    Condivido tutto quello che hai scritto.
    Spetta poi sto tipo è arrivato a dare del fascista al sottoscritto perché ho obbiettato la sua presa di posizione scrivendo che per me in galera dovevano finirci quei fascistucoli che han fatto violenza a Roma e rimanerci finché non decidevano “ “spontaneamente” di vaccinarsi.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda io ho la coscienza a posto per me, per chi mi sta intorno. Poi può succedere come a Paul Stanley che, nonostante il vaccino ha avuto qualche problema lo stesso. Ma sempre in misura minore di come sarebbe andata senza vaccino. Ma poi non sta a me giudicare. Una canzone degli Asia si intitolava Only Time Will Tell...

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.