venerdì 26 novembre 2021

LA TERRIFICANTE NOTTE DEI ROBOT ASSASSINI (CIOÈ LA NOTTE CHE L'HO VISTO IN TV)

 Ricordo le locandine di questo film appese nella piccola sala di seconda visone che frequentavo,


in particolare quelle con le foto prese dal film e, ancora più in particolare quella fotografica in cui il robot umanoide con cappotto occhiali e cappello avanzava minaccioso verso la "damsel in distress", o meglio, in intimo bianco, 


e c'era pure un trailer confusionario che veniva proiettato prima degli spettacoli per cui pareva pure una cosa abbastanza horror li per lì. 
Poi molti anni dopo mi è capitato di vederlo a tarda notte su una tv privata e si è svelato per quello che era, cioè la solita vaccata messicana al pari (o anche peggio) di BATWOMAN, con la quale condivide la regia della famiglia di René Cardona (I, II e III) anche se sotto pseudonimo, con luchadoras y luchadores in tutina aderente e tutto il resto perché in quegli anni i film messicani erano tutti così, con i lottatori in funzione di supereroi e momenti horror "terrificanti" perché ridicoli alternati a siparietti comici imbarazzanti. 
Idea che poi sfrutterà anche Hollywood quella dei wrestler al cinema con i vari John Cena, Hulk Hogan, Undertaker, Dave Bautista e, naturalmente, The Rock, ma con risultati perlomeno decenti (vabbè eccetto alcuni casi, ok) perché portati in contesti diversi dalla lotta sul ring. 
Disponibile su YOUTUBE
in lingua originale sottotitolato in inglese. 
Insomma un altro "terrificante" tassello nel grande mosaico del trash. 

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Nei meandri della mia memoria... Ma a quei tempi al cinema ci andavo per la Disney e Spencer & Hill, per questo l'ho visto molto più tardi in tv per farmi del male 😂😂😂

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.