giovedì 4 novembre 2021

SKYSCRAPER: CHE COSA DIREBBERO STEVE MCQUEEN E PAUL NEWMAN?

 Era una domenica sera del mese scorso e su Italia 1 passavano sto film che non avevo ancora visto, così l'ho preso pigramente, passivamente, spot inclusi.


Intanto non è un remake dell'Inferno Di Cristallo questo con protagonisti tutti i muscoli di The Rock in bella mostra (quello c'è già ed è evitabile, dell'anno precedente e con Claire Forlani, la Giulietta di Leonardo DiCaprio), ma a tratti lo sembra con lui in mezzo a fiamme e macerie che dà il tutto per tutto per salvare la famiglia. 
Tema della famiglia che ovviamente non poteva mancare in un film con Dwayne Johnson, qui con una gamba amputata che non lo disturba più di tanto per compiere le sue mirabolanti imprese, anzi, in un determinato momento (anzi due) gli tornerà più che utile quell'arto artificiale. 
Esagerazione e divertimento come sempre con Dwayne che fa anche la scena ritratta nella locandina pari pari, e piccolo blooper in un'altro momento clou in cui I TACCHI DI NEVE CAMPBELL cambiano visibilmente misura per la camminata su una precaria passerella improvvisata.
Ma tranquilli che è una cosa normale perché succedeva la stessa cosa tanti anni fa in BLADE RUNNER con gli stivali della stunt di Joanna Cassidy nella famosa scena in cui corre e sfonda una vetrata colpita a morte da Harrison Ford. A tale proposito mi torna in mente anche MI2 in cui la moto di Tom Cruise cambiava magicamente pneumatici a seconda se viaggiava su asfalto o sterrato... 
Vabbè... 
La morale del film? 
È molto semplice ed è anche una realtà. 
Perché sappiatelo: sia un piccolo smartphone che un mega impianto computerizzato, se non funzionano bene, in molti casi basta spegnerli e riaccenderli... Et voilà!

2 commenti:

  1. Ghghgh, l'ho visto, come vedo tutti i film di The Rock e mi ha divertito molto, più di quanto mi aspettassi. Comunque, quando io sono invitata a un matrimonio, si può vedere lo stesso cambiamento nei miei tacchi: a seconda che ci sia o meno un fotografo nelle vicinanze, i tacchi entrano ed escono dalla borsetta per magia! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'avevo lasciato da parte, ma poi quella sera Italia 1 me l'ha messo lì davanti e l'ho recuperato. Ma si, è divertente dai. Ah I tacchi... Stunt woman pure te allora 😜

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.