venerdì 15 settembre 2023

GOOD OMENS 2: ANGELI E DEMONI NON SONO POI COSÌ DIVERSI

 Dopo aver scongiurato l'apocalisse nella PRIMA SERIE, Aziraphale (Michael Sheen) e Crowley (David Tennant), rispettivamente angelo e demone amici di lunga data, continuano la loro vita terrena nel quartiere londinese di Soho fra la libreria e la Bentley di uno e dell'altro, interagendo anche con gli altri commercianti della zona.


Seconda stagione di Good Omens stavolta tutta in mano a Neil Gaiman (la PRIMA invece era tratta da Buona Apocalisse A Tutti, firmato da Neil con il compianto Terry Pratchett) che si sbizzarrisce a farci vedere diversi flashback con i nostri due amici impegnati in diversi momenti storici mentre a Londra nei giorni nostri si svolge la vicenda principale che vede l'arcangelo Gabriele (Jon Hamm) nascondersi nella libreria di Aziraphale dopo aver perduto la memoria, mentre nelle "alte e basse sfere" (intese come paradiso e inferno) lo stanno cercando.

Di primo acchito ogni tanto risulta un po' più confusa della serie precedente, ma ciò è dovuto al fatto che molte cose non ci vengono svelate subito, per cui dobbiamo attendere gli episodi finali per avere dei chiarimenti. Che poi non sono molti questi episodi essendo solo sei, durante i quali vediamo trionfare soprattutto l'amore omosessuale con un finale che lascia dentro un' amarezza che non vi dico, ma che lascia anche una porta aperta per una terza stagione.

Miranda Richardson è fra le new entry (diaboliche) del cast ed un pizzico di Queen c'è anche qui come la volta scorsa (ma un po' meno), con anche diverse citazioni da Doctor Who come il fez, il contenitore più grande all'interno che all'esterno e ovviamente lo stesso Tennant che divide la scena senza mai strabordare con il suo collega Sheen,


che forse qualche lettrice buongustaia preferiva ai tempi della saga di Underworld quando invece della pancetta metteva in mostra i pettorali e un look selvaggio da lycan.

4 commenti:

  1. Ho una gran voglia di vederla, ma ho un piccolo problema: non ricordo quasi nulla della prima! 😔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un problema perché si collega molto poco con la prima, più che altro nel finale dove c'è qualche scena flashback presa da quella stagione.

      Elimina
    2. Ottimo a sapersi... allora lo rimetto in lista! 😉

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.