mercoledì 6 settembre 2023

LE DOMINATRICI, OPPURE WALK ALL OVER ME CHE TANTO È LO STESSO FILM

 Walk All Over Me alla sua uscita era stato distribuito con lo stesso titolo anche in Italia, e su alcune piattaforme risulta così, ma dopo qualche anno me lo sono ritrovato rinominato Le Dominatrici su Prime Video dove appare anche con entrambi i titoli,


cosa che fa erroneamente pensare ad un porno fetish (promozione furbetta) e invece, a parte i costumi in latex indossati da Tricia Helfer (Battlestar Galactica) e Lelee Sobieski, e le situazioni relative, è una commedia che non sa bene dove andare a parare perché diverte poco e niente.

Lelee era la ninfetta minorenne di EYES WIDE SHUT che veniva beccata dallo zio nel negozio di costumi mentre si "divertiva" con un paio di amichetti cinesi e poi sussurrava a Tom Cruise che lo vedrebbe bene con un mantello di ermellino, mentre qui è cresciuta un bel po' ed interpreta Alberta, nome non a caso poiché il film è canadese. 


Alberta lavora come commessa in un negozio e un giorno succede che mette nei guai lei e il suo ragazzo a causa di giri loschi, per cui molla tutto e apre un ciringhit... ehm no, cioè scappa cercando rifugio in un'altra città dall'amica Celene (o Celine, altro nome che forse non sta li a caso) che non vede da parecchio tempo.

Con sua sorpresa Celene, che all'occorrenza mena anche di brutto, fa la squillo fetish con schiavo del venerdì annesso e da quel momento, a causa di Alberta che dopo il primo guaio continua a combinarne uno dietro l'altro manco fosse Frank Drebin, la vita di entrambe sarà scombussolata fra scambi di identità e poco di buono che vogliono intascarsi dei soldi non del tutto puliti.

Nonostante le foto (le più sono fatte apposta per la promozione e NON sono scene del film) alla resa dei conti il film è davvero poca roba ed è anche la dimostrazione che anche essere lanciati da Kubrick, non è per forza una garanzia. 

4 commenti:

  1. Essere lanciati da Kubrick è un ottimo trampolino, ma i copioni bisogna anche saperli scegliere....si vede che è rimasta segnata dal film, la scena che hai nominato è davvero surreale.
    Non ci crederai questo è un film che ho visto solo recentemente e mi ha conquistata oltre ad avermi inquietante, quando guardo i suoi film respiro e assorbo qualcosa di pesante mi è successo anche con Shining rivisto qualche anno fa, senti che su quel set c'è qualcosa di strano.....andrei in O.T. ma su Eyes wide shut ci sarebbe da dire tanto e non credo neanche di essere la persona più indicata, i giornalisti stessi faticavano a parlarne, oltre il velo c'è altro ed è percepibile. La sua morte ha lasciato un film forse incompiuto o forse no, ma Kubrick è materia di studio, la sua testa, il suo cinema....chapeau👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AH ma è il film di Kubrick che hai visto di recente... Non questo del post.

      Elimina
    2. Si, quello di Kubrick 👍Che film!

      Elimina
    3. E, mi pareva.
      Questo invece fa tutt'altro che prenderti dentro 😉

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.