domenica 17 settembre 2023

QUELLA VOLTA CHE MISS AMERICA FU UN PO' DIVERSA DAL SOLITO

 Ok, lo so, qualcuno ha detto che parlo spesso di gente che se ne va nel mondo dello spettacolo, ma non è certo colpa mia se tanti personaggi famosi (e non) ci lasciano.


Oggi invece è perlomeno un giorno diverso, anzi direi di gaudio magno, perché il 17 settembre del 1983 Vanessa L. Williams veniva eletta prima miss America afroamericana, cambiando un po' certe regole (ma capiterà poi anche in Italia con Denny Mendez) e aprendole le porte di una carriera da cantante e attrice di tutto rispetto grazie a molto lavoro di studio e alla sua hit del 1991 SAVE THE BEST FOR LAST


una canzone in stile Whitney Houston (e magari a volte l'avete sentita e scambiata per lei) che Radio Milano International detta anche 101 passava a nastro, cioè in heavy rotation. Oltre ad alcuni film poi, l'affermazione come attrice arriva con la serie Ugly Betty dove era la perfida Wilhelmina Slater.

Una miss che ha dimostrato quindi di non avere solo un bel faccino, ma anche del talento in quelle cose di cui si occupa questo blog, effimero, vacuo, ok, ma l'essere senza senza tante pretese fa parte della mia filosofia di vita.
E per ora sto bene così. 

2 commenti:

  1. Io me la ricordo benissimo in Desperate Housewives, ma non sapevo niente del suo passato da Miss e da cantante, quindi grazie mille di queste info!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo alla settima stagione dove entrava nel cast Vanessa, non c'ero arrivato.
      Posso però dire che fra le Housewives avevo un debole per Eva Longoria

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.