martedì 24 ottobre 2023

BOBO SE N'È ANDATO E NON RITORNA PIÙ

 Per una volta non è il solito Marco della Pausini che va via, perché la scorsa settimana si era conclusa con la notizia della morte di Sergio Staino, fumettista, legato al personaggio di Bobo, l'operaio metalmeccanico militante di sinistra le cui strisce apparivano sui quotidiani e riviste del settore (Linus). 


Scomparsa quella di Sergio che in quest'aria di "rinnovamento" politico sembra quasi un commiato, un ritiro come se il suo personaggio ormai facesse parte di un mondo talmente diverso che non avrebbe più ragione di esistere. Sergio era stato anche autore televisivo e regista e ci ha lasciati ad 83 anni.

Nel mondo del doppiaggio invece diamo l'addio a Marzia Ubaldi, ovvero una delle due voci italiane di Judi Dench (nei film di 007 dove interpretava M e altri invece era stata Sonia Scotti la sua controparte nella nostra lingua) 

e Maggie Smith per la quale divideva il lavoro con Paola Mannoni che invece la doppiava soprattutto nella saga di Harry Potter e in Downton Abbey,

nonché ex moglie di Gastone Moschin e attrice vista in alcuni film, ma soprattutto nota per prodotti televisivi come I Cesaroni e Suburra. 
Marzia aveva 85 anni. 
Addio Marzia e Sergio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.