martedì 7 novembre 2023

DER KOMMISSAR NON ERA SOLO LA FAMOSA CANZONE DI FALCO

 Una serie tv che non ho mai sopportato (non me ne vogliano gli amici della Germania) è stata L'ispettore Derrick, che però in realtà era uno spinoff di un'altra serie tedesca mai vista in Italia intitolata Der Kommissar, si, proprio come la famosa canzone di FALCO che difatti citava tale programma televisivo e, caspita, noto adesso che nel giro di pochi giorni ho sfornato ben due canzoni del compianto artista austriaco. 


L'Ispettore Derrick, si può dire che ne fosse quindi uno spinoff poiché il personaggio dell'agente scelto Harry Klein interpretato da Fritz Wepper, ad un certo punto se ne andava e veniva sostituito dal fratello Erwin (anche nella realtà era davvero il fratello di Fritz Wepper, cioè Elmar) dopodiché Harry ce lo saremmo ritrovato come assistente di Derrick. 

E invece è proprio ad Elmar Wepper (con gli occhiali nella foto sopra col fratello Fritz) che purtroppo è dedicato il post di oggi in quanto l'attore è mancato a 79 anni. 
Altro nome forse poco noto al grande pubblico, ma stavolta nella musica, è quello di Vittorio "Vic" Vergeat, 

chitarrista e produttore italiano scomparso a 72 anni e ricordato domenica scorsa al suo funerale nella sua Domodossola con un concerto organizzato dagli amici e colleghi. 
Vic che, oltre ad aver collaborato con diversi nomi internazionali come Hawkwind e Gotthard, e suonato anche nell'album Cuore di Gianna Nannini, tipo nel singolo CENTOMILA,


ha avuto anche un trascorso particolare con un disco incredibile (e diciamo pure improbabile) dedicato a PINGU realizzato con David Hasselhoff, il Michael Knight di Supercar o, se siete più piccini, Mick Buchanan di Baywatch (perché c'era anche lui nella serie tv, e non solo Pamela o Carmen che correvano al ralenti), e difatti è proprio di quel periodo.

Eh... Cosa non ti fanno fare a volte quando sei famoso...

Addio Elmar e Vic. 

2 commenti:

  1. Mi ero persa questa del disco su Pingu con David Hasselhoff... comincio a pensare che quell'uomo non abbia vergogna, ho visto da poco un film con lui sui piranha assassini (terribile!) e un film in cui interpretava Nick Fury (terribilissimo!).

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.