mercoledì 22 novembre 2023

UN PRESIDENTE, I BEATLES E I DURAN DURAN

 Giorno storico il 22 novembre di sessant'anni fa, poiché a Dallas il presidente John Fitzgerald Kennedy viene assassinato come ci racconta anche Stephen King nel suo ROMANZO dal quale è stata tratta la serie tv con lo stesso titolo, cioè 22.11.63.


E ieri, giorno in cui è stato decretato anche il licenziamento di Morgan da X-Factor (un vero peccato perché con i suoi deliri era forse l'unica fonte di divertimento) su RaiMovie è anche andato in onda JFK - Un Caso Ancora Aperto di Oliver Stone dove, oltre a Kevin Costner, Gary Oldman e Tommy Lee Jones, c'è anche il buon Tomas Milian, ma non è facile riconoscerlo subito. 
Per fortuna non solo vicende drammatiche ci ricorda questo giorno, dato che nel Regno Unito appunto contemporaneamente veniva anche pubblicato l'album With The Beatles (mentre in Italia arriverà l'anno successivo), il secondo loro LP, quello con la copertina in bianco e nero che non piaceva ai discografici che la consideravano funebre, mentre i Beatles l'adoravano e alla fine l'ebbero vinta per farlo uscire così.

Conteneva 8 brani dei quali molte erano cover, mentre fra gli originali c'era la hit ALL MY LOVING
20 anni dopo, ma per la precisione un giorno prima, cioè il 21 novembre, usciva invece il terzo album dei Duran Duran dal titolo Seven And The Ragged Tiger,

il quale, nonostante si presentasse come un progetto piuttosto ambizioso, non si dimostrò al livello del precedente Rio, ma era comunque un ottimo lavoro supercurato verso il quale si deve fare una particolare attenzione sui simboli esoterici che appaiono sulla copertina e che sono riferiti alle canzoni.

Il disco era stato anticipato dal singolo UNION OF THE SNAKE che aveva avuto un certo periodo di passaggio anche nelle discoteche e con il Videoclip in mezzo al deserto con uomini-iguana, mentre poi nell'album troviamo anche THE REFLEX

che Nile Rodgers remixerà extended proprio ad uso dei dj, ma il risultato a mio parere ad un certo punto giocava un un po' troppo sui campionamenti... lascio a voi il giudizio, comunque era molto meglio la versione editata per il 45 giri e relativo VIDEOCLIP.

6 commenti:

  1. Tanto aniversari! Nile Rogers me lo sono perso, era in concerto dalle mie parti quest'estate ma in un giorno difficile per me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel "ragazzo" lì continua a lasciare il segno dove passa

      Elimina
  2. 'Il giorno in cui è stato decretato il licenziamento di Morgan'.....trovo veramente molto strano che dopo aver gridato allo scandalo abbiano mandato ieri sera la visione integrale.
    Per la serie 'tutto quanto fa spettacolo ', Morgan si conosce, ma anche gli altri non sono stati al loro posto. Certe discussioni si affrontano fuori scena, c'era un'aria di gran nervosismo. Un'edizione davvero penosa per lo spettacolo, i dietro le quinte saranno stati anche peggio.Morgan si sente sempre defraudato di qualcosa: è mania di persecuzione o che altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Morgan ha sparato a zero per togliersi dei sassolini dalla scarpa. E non riesco a dargli tutti i torti

      Elimina
  3. Anch'io sono portata a dargli ragione, la cosa strana è che ogni volta si ripete la stessa situazione, lui in un certo qual modo si sente sempre vittima di qualcosa, qualcuno.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto come sta andando la scena musicale, non mi stupisce che possa essere fondata l'ipotesi che dietro ci sia un Fedez che dice la sua su tutto. Anche Dargen è suo caro amico.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.