martedì 30 gennaio 2024

ADDIO SANDRA

 Purtroppo un'altra icona del cinema anni 60 ci ha lasciati, perché se n'è andata a 90 anni Sandra Milo che era stata, insieme a Claudia Cardinale e Giulietta Masina, musa di Federico Fellini, il quale la chiamava affettuosamente Sandrocchia.


Fra le altre cose era stata protagonista di una di quelle MONTATURE da scoop ideate da Enrico Lucherini che fece in modo di far prendere fuoco alla enorme parrucca che indossava la Milo sul set di Vanina Vanini del 1961, tratto da un soggetto di Stendhal, con l'attore Laurent Terzieff e il regista Roberto Rossellini in suo soccorso e con i paparazzi che flashavano l'incidente, il tutto per creare una notizia e lanciare il film che si temeva non se lo filasse nessuno, e che comunque fu poi stroncato dalla critica al punto che qualcuno molto maligno l'aveva rinominato Canina Canini. 
Per fortuna l'incontro con Fellini le valse un rilancio grazie ad 8 E Mezzo e Giulietta Degli Spiriti.

Bellissima, ma sempre considerata poco seriamente a causa del suo tono di voce molto stridulo, in anni più recenti Sandra si era riciclata come conduttrice in programmi leggeri per bambini e si ricorda in quel periodo televisivo anche la famosa telefonata in diretta che la informava del figlio Ciro con conseguente fuga dallo studio gridandone il nome.
Ancora più di recente era tornata in tv con l'Isola Dei Famosi e poi con Mara Maionchi, Orietta Berti e Marisa Laurito nel road show Quelle Brave Ragazze. 
Per dovere di cronaca, sempre per il cinema, ma del genere porno, è di pochi giorni fa anche la notizia del ritrovamento senza vita di Jesse Jane,

pseudonimo di Cindy Taylor, insieme al suo attuale compagno.
Jesse, 46 anni e quasi una sosia di Pamela Anderson, aveva fatto anche un cameo nel film Baywatch - Matrimonio Alle Hawaii e partecipato ad un reality show di Showtime. 
Nel loro caso si sospetta un'overdose.
Addio Sandra e Jesse. 

2 commenti:

  1. Avevo rivisto casualmente qualche giorno fa il meraviglioso fantasmi a Roma, dove una giovanissima Sandra Milo dà il meglio di se nei panni di una dama suicida per amore e divenuta fantasma. Sono molto affezionata a quel film, e la ricorderò per sempre così.

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.