mercoledì 17 gennaio 2024

BERLINO: MOLTO PRIMA DELLA CASA DI CARTA?

 Ancora di crimine si parla oggi, ma sempre quello fantasioso delle sere tv, perché, certo, Alex Pina dopo la prima stagione di La Casa Di Carta deve essersi reso conto di aver fatto un grosso errore, madornale direi.


Cioè quello di far morire Berlino, personaggio che già dalle prime battute si sentiva avere del potenziale. 
Così nelle stagioni successive Alex si inventa dei FLASHBACK per avere Pedro Alonso (l'attore che lo interpreta) ancora a disposizione raccontando del suo passato e del figlio che ha avuto, senza cadere nel triste escamotage del fratello gemello che in altri casi è stato utilizzato, eccome se è stato fatto, pure nella SERIE SCRAUSA dei Visitors. 
Non contento di ciò, lo sceneggiatore chiede aiuto ad Esther Martinez Lobato e insieme si inventano anche una nuova serie dedicata tutta a lui, ma che in realtà non può essere un vero prequel dato che la tecnologia che vediamo utilizzata è troppo recente, per cui l'ho presa piuttosto come una cosa a sé anche se un paio di personaggi della serie madre tornano anche qui.

E come nella serie madre c'è un GRANDE furto da portare a termine in GRANDE stile con GRANDE dispiegamento di mezzi al punto che ti chiedi sempre come Andres (che è il vero nome di Berlino) e la sua banda riescano a procurarsi tutto, ma forse basta solo pensare in GRANDE, come nei sogni condivisi di INCEPTION
Facezie a parte, qui si calca tantissimo la mano sul suo essere innamorato della bella di turno fino al limite dello stucchevole. 
Relazioni amorose che fra l'altro vengono fuori anche per gli altri compari, dando ragione al vecchio adagio che diceva donne e malfattori, gioie e dolori, o qualcosa di simile, perché proprio a causa del gentil sesso ci saranno diversi imprevisti.

Anche qui troviamo degli omaggi alle canzoni italiane e stavolta tocca ad AlBano e Romina 😱. 
Tutto sommato carina come serie con l'unica pecca di una recitazione molto spesso troppo enfatica, alla spagnola, per cui a volte invece dell'heist movie che ti aspetti, pare di vedere una telenovela. Olé Pedro!

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.