Come con il nostro Festivalone che, checché se ne dica, tiene sempre banco in fatto di audience perlomeno fino ad una certa ora che non sia da vampiri, esattamente 60 anni orsono più di 73 milioni di persone restarono incollate ai teleschermi statunitensi per assistere al debutto televisivo dei Beatles ospiti all'Ed Sullivan Show.
Fatto sta che QUELLA SERA del 9 febbraio 1964, davanti allo schermo c'erano anche dei ragazzi come Billy Joel, Gene Simmons (Kiss) e Tom Petty, e per tutti loro fu la classica scena da "tu hai visto la luce!" che li spinse ad iniziare la loro carriera musicale.
Quella prima ospitata in realtà non era stata così facile da portare a casa con George Harrison chiuso in albergo il giorno prima con il mal di gola, per cui le prove vennero fatte da un sostituto.
Inoltre, riascoltando le registrazioni si possono sentire i livelli dei microfoni che non sono perfettamente regolati, cosa che fece notare in seguito Paul.
Ma alle ragazzine urlanti davanti agli schermi probabilmente interessava più che altro vederli i loro idoli, all'epoca tutti single tranne John che già era sposato e veniva anche sottolineato da una didascalia durante l'esibizione.
Il resto è storia che continuerà ad essere raccontata nel prossimo post dedicato ai 4 di Liverpool.
Nessun commento:
Posta un commento
Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.