venerdì 16 febbraio 2024

IL RITORNO DEI FANTASTICI 4 (ANCORA CI PROVANO)

 Ok, San Valentino ce lo siamo lasciato alle spalle da un paio di giorni, ma oggi è il caso di fare un passo indietro poiché la Marvel proprio il 14 febbraio aveva annunciato, con un Artwork a tema, il nuovo film sui Fantastici 4, personaggi che personalmente mi sono sempre piaciuti un sacco, ma che al cinema non hanno mai goduto di tanta fortuna in verità.


Che questa maledizione fosse dovuta a scelte di cast sbagliate non saprei dire, anche perché Jessica Alba nei panni di Sue Storm per me era perfetta, mentre nell'ultima versione, dove La Donna Invisibile era invece Kate Mara, avevamo assisitito persino all'ingresso di un Johnny Storm di colore che non si può dire che non avesse destato molte perplessità, ma tanto lo sappiamo che ultimamente Hollywood è sotto pressione per il politicamente corretto e per l'inclusività che francamente spesso portano più danni che altro, mentre certe riletture comunque a volte possono anche funzionare se sono usate con intelligenza come nella serie tv IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI, dove Passepartout è di colore e Fix è una donna.


Adesso per i FabFour (no, oggi niente Beatles, ma ne prendo in prestito il soprannome) si rimane sullo standard classico dei personaggi ed è stato annunciato questo nuovo film che, a giudicare dalla grafica, sembrerebbe portare la storia all'epoca delle prime divise indossate dai 4, e che, bisogna dirlo, erano già state portate al cinema  molto tempo fa da Roger Corman in un film prodotto da lui, ma non diretto, sparito dalla circolazione per motivi di cui ho già parlato QUI e riportati in un documentario (purtroppo solo in inglese) dal titolo Doomed! 

I ruoli adesso sono stati ufficialmente assegnati a Pedro Pascal (Mr. Fantastic), Vanessa Kirby (La Donna Invisibile), Joseph Quinn (La Torcia Umana) e Ebon Moss Bachrach (La Cosa), quindi un compendio dei migliori nomi presi da serie tv e film di successo per questa nuova versione che però non uscirà prima del 2025 e per ora non si sa altro se non che si parlava tempo fa di una piccolissima modifica, forse non fondamentale, inventando un Silver Surfer di sesso femminile con le fattezze di Anya Taylor-Joy che sarebbe tanta roba...

Vedremo. 

2 commenti:

  1. Che il quarto adattamento dei beh, Fantastici Quattro sia finalmente quello buono? Il poster promozionale si gioca anche H.E.R.B.I.E. il cast è quello giusto, dita di pietra, di gomma, in fiamme o invisibili incrociate ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti dicono che Pedro Pascal non c'entra nulla e invece nutro grandi speranze, specie se confermano Anya

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.