Anche quest'anno ve lo ricordo che oggi è la FESTA DEI NONNI e lo faccio anche perché è di scena un nonno molto speciale che si chiama Piero Pelù.
È stato infatti presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia il documentario Piero Pelù - Rumore Dentro che racconta un capitolo importante e difficile della vita del leader fondatore (con Ghigo Renzulli) dei Litfiba e sarà distribuito nei cinema il 10, 11 e 12 novembre prossimi. Era l'ottobre del 2022 e Piero stava registrando in studio quando, per un errore tecnico, in cuffia gli è arrivato un suono violento, talmente forte che il rocker ha perduto i sensi per il dolore.
Questo "errore" gli ha provocato un danno acustico permanente che lo ha portato alla cancellazione del tour e lo ha costretto a sospendere momentaneamente anche ogni lavoro in studio.
Dallo stop forzato che ha causato una forte depressione al nostro amico, è nato un momento introspettivo durante il quale Piero ha scritto un nuovo album di cui parla anche nel film.
Pellicola questa che inframmezza immagini di archivio con quelle da road movie appartenenti ad un viaggio spirituale in Camargue che Pelù ha fatto in onore di Santa Sarah la Nera protettrice dei viaggiatori e che lui porta tatuata sulle braccia,
perché un rocker, sempre in tour, è tutto sommato anche lui un viaggiatore che macina chilometri su chilometri.
Ma non dico altro per non rovinare la visione che potrebbe sicuramente interessare ad alcuni amici di blog come MIKIMOZ.
Eccomi, vero: ovviamente già preventivato di vederlo.
RispondiEliminaQuindi è un bel documentario, ottimo. P.s. so che ci sono anche i Litfiba storici: Renzulli c'è?
Moz-