giovedì 18 dicembre 2025

BALLERINA: SI, CE ANCHE IL TUTÙ E LA DANZA SULLE PUNTE...

 In Ballerina, su Prime Video, c'è tutto quello che puoi aspettarti in uno spin-off di John Wick, compresi Winston e l'Hotel Continental compreso LANCE REDDICK alla sua ultima apparizione, e toh... c'è pure Keanu Reeves!


Quindi si capisce che la storia è antecedente all'ULTIMO FILM che abbiamo visto di questa saga, quello il cui post avevo intitolato come una canzone di Lucio Dalla dove c'entrava già la danza. 
La regia è di Len Wiseman che con questo tipo di film tutti patapim e patapam ha una certa dimestichezza e il risultato in effetti è buono se solo cerchiamo di dimenticare la sequenza dei piatti spaccati in testa quasi comica.

Inoltre ho temuto un pò durante l'apertura del film preceduto da una decina di loghi di distribuzione, il che spesso indica in partenza una ciofeca. 
Magari la storia della killer creata per uccidere non è niente di nuovo se paragonata a cose come Nikita di Besson e tanti altri sulla sua scia, ma stavolta abbiamo in scena quella ben nota Ana De Armas che dà quel valore aggiunto con una bellezza al top contrapposta alle scene spara spara e di menare che non sono poche. 
Cosa che se capitasse davvero ad un comune mortale ne uscirebbe pesto e coi vestiti a pezzi, ma qui nel suo caso non è così.

Ana poi ha pure girato personalmente le scene con il lanciafiamme e va bene gliene rendiamo il merito, però non è un pò troppo lunga quella sequenza? 
E poi, io non ho mai avuto occasione di maneggiare tale aggeggio, ma quanta diamine di autonomia ha un lanciafiamme? 
Vabbè, comunque una volta tanto Prime Video non delude, mentre su altre cose... uh se ce n'è da dire... 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.