mercoledì 24 agosto 2022

I TRETTRÈ PERDONO GINO

 Se ne va a 72 anni a causa delle gravi conseguenze di un infarto per cui era stato ricoverato, Gino Cogliandro, ex componente dei Trettrè con i quali era stato lanciato nel Drive-in di Antonio Ricci negli anni 80.


Dopo lo scioglimento del trio comico Gino ha proseguito come attore in alcune pellicole, di cui una, dove già nel 1985 aveva partecipato parallelamente al trio, è la famigerata JOAN LUI di Celentano e altre invece legate perlopiù al cinema partenopeo. 
Una curiosità sul trio comico i cui altri componenti sono Edoardo Romano e Mirko Setaro, è la presenza agli esordi di Peppe Vessicchio al posto di Gino dove Peppe si occupava della parte musicale suonando piano e chitarra, ma allora si chiamavamo I Rottambuli e non ancora Trettrè,

nome che invece è stato adottato quando Peppe ha lasciato il trio per seguire la carriera musicale diventando il maestro che tutti conosciamo, ma con pure un'apparizione cinematografica in Giggi Il Bullo nella parte dell'autista di un carro funebre.
 
Con i Trettrè, Gino ha anche condotto Il TG Delle Vacanze nei primi anni 90, cioè una specie di versione estiva di Striscia La Notizia, dove oltre a riprendere i tormentoni tipo "A me, me pare 'na strunzata", cantano anche la sigla BEACH ON THE BEACH che li aveva pure portati in classifica.
Tornando in particolare a Gino invece gli mandiamo un ultimo, affettuoso saluto. 
Addio Gino. 

6 commenti:

  1. Ma siamo sicuri che sia morto?
    "A me me pare na strunzata!". ;)
    Un trio comico d'altri tempi, per me. Dunque l'ho visto all'opera molto raramente, ma Gino mi era simpatico.
    Buon ultimo viaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehe hehe, Gino sicuramente ci avrebbe riso della tua battuta. Purtroppo è così.
      Vero, era un personaggio molto simpatico.

      Elimina
  2. I Trettrè me lo ricordo in Drive In, erano veramente molto simpatici, e alcuni loro "tormentoni" vengono usati ancora adesso :D

    RispondiElimina
  3. Adoravo i Trettrè da bambina e proprio ultimamente ho preso in giro il mio compagno (classe '85, io sono dell'81) che non aveva assolutamente idea di chi fossero. Tra l'altro Gino era quello che preferivo, mi spiace davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh 85 è abbastanza normale non ricordarli, ma non sarà l'unico che non se li ricorda di nome. Poi magari vede uno sketch ed eccallà

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.