domenica 29 settembre 2019

NON TUTTI CE L'HANNO (THE KNACK AND HOW TO GET IT)

Richard Lester è un regista inglese famoso sopratutto per aver diretto negli anni 60 i due film dei Beatles, Help e A Hard Day's Night (...e niente, i FabFour bene o male tornano sempre). Ma nel tempo libero ha realizzato anche questa squisita commedia britishissima in cui una ragazza di provincia (Rita Tushingham) si trasferisce a Londra e si ritrova subito alle prese con alcuni ragazzi molto diversi tra loro: il figo, il timido e l'artista. Situazioni surreali (nello stile di Lester) e fotografia in bianco e nero fanno di questo film un piccolo cult da riscoprire. P.s. La cosa che non tutti hanno di cui si parla nel titolo è lo "knack", quel qualcosa capace di farti avere successo col gentil sesso, ma tranquilli che non siamo in presenza di un film tipo Montagnani e Fenech. God save the Queen...

2 commenti:

  1. Non conoscevo affatto questa pellicola pur avendo visto i film sui Beatles e la bravissima attrice che interpreta la pellicola da te recensita .
    Come sempre grazie per queste primizie anche se tardive. Fa sempre piacere conoscere i nostro passato soprattutto ad una come me che ama le pellicole datate.
    Un abbraccio serale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che ha ricevuto anche una palma d'oro a Cannes. Se ti capita guardalo che ne vale la pena.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.