giovedì 20 febbraio 2020

CAPTAIN MARVEL


Ma quanto è bello questo film? L'ho recuperato solo adesso dopo la grande abbuffata Avengers e anche se all'inizio la cosa dei Kree e degli Skrull pareva un po'una roba alla Star Trek (che NON è la mia serie preferita e giuro NON ho mai fatto il saluto di Spock, piuttosto Na-No-Na-No) poi prende i giri e come gira bene quando entra in scena il "giovane" Nick Fury.
Gli scontri verbali (e non solo) fra lui e Carol Danvers e, ovviamente, gli altri personaggi sono incalzanti e divertenti e il film sa prendersi poco sul serio dove serve senza finire in baracconata.
Brie Larson poi ha la faccia con lo scazzo giusto e vederla qui in quei "panni" da supereroe dopo i suoi film precedenti è una bella sorpresa, anche se una certa dose di grinta l'aveva già mostrata bene in Room, tanto per mettere le cose in chiaro. 
Anzi a pensarci bene per questo ruolo non poteva esserci attrice migliore di lei che ho scoperto solo oggi di averla già conosciuta anni e anni fa nello stupendo Scott Pilgrim:
E poi anche in Kong Skull Island, 
film questo che molti considerano un pacco, ma a me era piaciuto anche quello perché alla fine era un Apocalypse Now con gorillone.
Ma qui in Captain Marvel arrivano twist e colpi di scena come se piovessero (dal cielo come Carol che mena da vera kickass) e musica anni 90 come i Nirvana (su Come As You Are ho alzato il volume per forza).
Sicuramente uno dei migliori film del "Parco Giochi Marvel".

4 commenti:

  1. Grazie per la recensione, non ho ancora visto questo film ma lo voglio recuperare! 😊

    RispondiElimina
  2. Ovviamente sono passati mesi e lo ricordo più poco, ma ricordo che lei mi è piaciuta moltissimo, la sua cazzutaggine è perfetta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, molto sopra la media dei soliti prodotti Marvel che un po' mi avevano stufato.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.