venerdì 13 marzo 2020

DOWNTON ABBEY


Ringrazio Prime Video per avermi messo a disposizione questa serie di cui tanto avevo sentito parlare, ma non essendo molto amante delle robe all' antica in costume me ne ero sempre tenuto alla larga perché la temevo come un Beautiful o un Dynasty ambientato agli inizi del secolo scorso.
E avevo fatto male perché la serie è davvero ben realizzata e sa prenderti dentro anche se non sei un nobile col sangue blu.
Questo perché le vicende narrate si dividono tra quelle della famiglia con problemi di eredità e quelle dei membri della loro servitù, che sono persino più interessanti e ricche di colpi di scena in certi momenti.
Già dall'opening si può capire quanto sia stupenda la musica, la fotografia, per non parlare di tutto il cast tra i quali spicca la bravissima Maggie Smith, 

la vicepreside di Hogwarts, con i suoi tocchi di ironia acidella da anziana della famiglia, che non appare moltissimo rispetto agli altri attori, ma quando c'è buca lo schermo alla grande.
Ora devo solo recuperare sei stagioni e il film dello scorso anno. Basta mettersi comodi, e, dato che dobbiamo stare buoni buoni a casa, potrebbe essere arrivata davvero l'occasione per recuperare questo e molto altro...

6 commenti:

  1. Io ho appena pubblicato un post sulle serie da recuperare in chiaro e sui canali pay tra cui Amazon Prime e ho consigliato proprio "Downton Abbey", è una delle mie serie Tv preferite e anche il film è molto bello! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È simpatica sta cosa che molto spesso andiamo in sincrono sulle cose che pubblichiamo. Sicuramente un caso, ma è divertente😀

      Elimina
  2. Mi pare che i film andranno avanti, peraltro. O almeno, è quel che si dice...
    Io ho visto le prime stagioni, poi mi son perso. Comunque, qualità eccelsa.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adesso sono alla seconda stagione appena iniziata.
      Ho tutto il tempo di finirle 😂😀😀

      Elimina
  3. Ho adorato tutte le sei stagioni e anche il film, sono una grande fan. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A sorpresa è piaciuta molto anche a me, seppure non sia esattamente il mio genere. Merito di un cast davvero azzeccato.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.