mercoledì 11 agosto 2021

AUTO DISTRUTTE NEI FILM: LA LEGGENDA DI THE BLUES BROTHERS

 Per anni il film di John Landis ha detenuto il record di 103 auto distrutte e nel seguito Blues Brothers - Il Mito Continua (che non esiste perché imbarazzante) i veicoli erano arrivati a 104.


In effetti per molto tempo tale record è stato imbattuto e io stesso ne avevo parlato in un post in occasione dei 40 ANNI DEL FILM. Ultimamente però ci sono stati degli aggiornamenti e adesso la palma spetta a Michael Bay per il suo Transformers 3 dove sono state fatte fuori ben 532 auto, compresa una Camaro gialla che il regista avrebbe voluto portarsi via dopo le riprese e che, invece, è stata distrutta per errore. Il sesto episodio di Fast & Furious ne ha contate 300, mentre Die Hard - Un Buon Giorno Per Morire 132, seguito da G.I. Joe - La Nascita Dei Cobra con 112. In tutto questo l'unico mio pensiero è che non vorrei che Landis prima o poi decidesse di fare un terzo capitolo dei Blues Brothers ancora peggiore, tipo con camei di Justin Bieber, Susan Boyle e Ariana Grande (si, come ZOOLANDER 2) per sfasciarne ancora di più. 

6 commenti:

  1. Sei troppo avanti, lo passeranno stasera su Iris ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Per parafrasare un noto proverbio, non importa quante auto distruggi ma come le distruggi ;) Lo sto guardando proprio adesso in tv perché non posso resistere a quel film, in BB quando le auto si accartocciano rido a crepapelle, nei film di Bay (con poche eccezioni) sbadiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È arte anche saper far accartocciare delle auto in fondo😋

      Elimina
  3. sono d'accordissimo mio caro..tutto quello che è remake,continuazione di pellicole , più o meno e' sempre una bufalata. Ora non ho fatto il conteggio di queste pellicole e auto distrutte, ma a parte il primo blue brother , gli altri infine cosa potevano dare d'altro. ma contenti loro, il badget lo hanno.........
    ..bacione e buna noootte mio caro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona notte e sempre lieto di trovare un tuo scritto cara Nella😊

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.