mercoledì 11 agosto 2021

AUTO DISTRUTTE NEI FILM: LA LEGGENDA DI THE BLUES BROTHERS

 Per anni il film di John Landis ha detenuto il record di 103 auto distrutte e nel seguito Blues Brothers - Il Mito Continua (che non esiste perché imbarazzante) i veicoli erano arrivati a 104.


In effetti per molto tempo tale record è stato imbattuto e io stesso ne avevo parlato in un post in occasione dei 40 ANNI DEL FILM. Ultimamente però ci sono stati degli aggiornamenti e adesso la palma spetta a Michael Bay per il suo Transformers 3 dove sono state fatte fuori ben 532 auto, compresa una Camaro gialla che il regista avrebbe voluto portarsi via dopo le riprese e che, invece, è stata distrutta per errore. Il sesto episodio di Fast & Furious ne ha contate 300, mentre Die Hard - Un Buon Giorno Per Morire 132, seguito da G.I. Joe - La Nascita Dei Cobra con 112. In tutto questo l'unico mio pensiero è che non vorrei che Landis prima o poi decidesse di fare un terzo capitolo dei Blues Brothers ancora peggiore, tipo con camei di Justin Bieber, Susan Boyle e Ariana Grande (si, come ZOOLANDER 2) per sfasciarne ancora di più. 

6 commenti:

  1. Sei troppo avanti, lo passeranno stasera su Iris ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Per parafrasare un noto proverbio, non importa quante auto distruggi ma come le distruggi ;) Lo sto guardando proprio adesso in tv perché non posso resistere a quel film, in BB quando le auto si accartocciano rido a crepapelle, nei film di Bay (con poche eccezioni) sbadiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È arte anche saper far accartocciare delle auto in fondo😋

      Elimina
  3. sono d'accordissimo mio caro..tutto quello che è remake,continuazione di pellicole , più o meno e' sempre una bufalata. Ora non ho fatto il conteggio di queste pellicole e auto distrutte, ma a parte il primo blue brother , gli altri infine cosa potevano dare d'altro. ma contenti loro, il badget lo hanno.........
    ..bacione e buna noootte mio caro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona notte e sempre lieto di trovare un tuo scritto cara Nella😊

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

UN ALTRO "FRATELLO" ALLMAN CHE SE NE VA INSIEME AD UN QUASI TERENCE HILL

 Il southern country rock piange un altro elemento della The Allman Brothers Band poiché nei giorni scorsi è morto ad 80 anni Dickey Betts, ...