lunedì 16 agosto 2021

E SE NE VA ANCHE GIANFRANCO D'ANGELO

 È con gran dispiacere che ho appreso della dipartita ad 85 anni del simpaticissimo Gianfranco D'Angelo socio di Ezio Greggio a Drive In di Canale 5 nonché attore che, dopo alcune partecipazioni ai musicarelli, si era specializzato in quel genere comico molto, molto leggero dove le bellezze femminili mostravano spesso e volentieri certi punti di vista, prodotti che ormai il "politically correct" non accetta più, ma forse in fondo era meglio prima invece delle censure bigotte. Ma questo è un discorso diverso che sarebbe il caso di approfondire in una sede diversa. 


Ora che ci penso, rivedendo la foto di Gianfranco mi ricordo che alle superiori avevo un compagno di scuola praticamente identico, stessi capelli, stesso naso, stessi occhi e stessa verve. 
Proprio al Drive In il Gian era famoso per i personaggi del Tenerone

e il "domatore" di Has Fidanken, il celebre cane "ammaestrato".

Voglio così collegarmi al post di ieri sui BONEY M, pubblicato senza sapere ancora nulla, in quanto il gruppo era stato ospite di La Sberla, un altro programma, ma su Rai1, condotta da Gianfranco che fa un lungo cappello introduttivo, ovviamente comico, all' ESIBIZIONE DEL QUARTETTO:

Addio Gianfranco. 

6 commenti:

  1. Faccio parte delle generazione cresciuta con il suo "Tenerone", anche se non posso dire di sapere davvero cosa ha fatto da allora, la notizia mi ha rattristato in ogni caso. Cheers!

    RispondiElimina
  2. Da bambino mi fece sempre molto ridere e grazie al Drive-In potei anche apprezzare diversi, mirabili, punti di vista femmninili, quindi non posso non ricordare D'Angelo con grande simpatia e nostalgia.
    Quello che mi fa piacere è che ha lasciato la tv prima che diventasse una gran spazzatura e che iniziassero a rompergli le palle col politicamente corretto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ora TV e cinema saranno molto più controllati, ma non so se sia un passo avanti...

      Elimina
  3. Quando vedo un cocker penso ancora adesso ad "Has Fidanken", e ho detto tutto! D'Angelo in tv faceva ridere senza essere quasi mai volgare, ricordo appunto il signor Armando e il Tenerone, ma anche tutte le varie imitazioni, tipo Gervasetto, Pippo Baudo, la Marina Lante della Rovere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si, certo sopra le righe, e non da cinema parrocchiale, però ci divertivamo così...

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

OGGI È LA FESTA DI UN VILLAIN DI 007

 Spulciando in giro, scopro che oggi, venerdì 19 aprile, è il giorno in cui cade la festa vudú (o voodoo) del Baron Samedi, cioè il Loa che ...