venerdì 10 settembre 2021

BLACK BEAUTY - AUTOBIOGRAFIA DI UN CAVALLO

 Si torna a parlare di film con cavalli dopo THE RIDER, ma stavolta il mood è molto diverso perché su Disney+ è tornato Black Beauty, ma non quel famoso film del 1994. In quello infatti il cavallo era un maschio e lo doppiava Alan Cumming, mentre questo è un remake nuovo nuovo (vabbeh ha qualche mesetto ormai) dove a dare la voce ai pensieri dell' equino è Kate Winslet e fin qui tutto bene.


I dolori arrivano con il doppiaggio italiano in cui a Kate subentra Nicoletta Romanoff che, per carità, sarà anche brava nei film di Muccino, ma qui carica la recitazione di una enfasi davvero eccessiva rispetto al recitato di Kate che, pur se si pone più o meno nello stesso modo, ottiene un effetto completamente diverso, e si può verificare personalmente selezionando l'audio originale. 
Ma, a parte questo, il film è carino, seppur non memorabile, e lo apprezzi anche di più se, per caso, hai avuto un passato di equitazione perché riesci a comprendere meglio il rapporto vero di rispetto e amore che si crea quando ti occupi di un cavallo: se tu rispetti lui, lui rispetterà te per tutta la vita, o sennò fai la fine della ragazzina odiosa che lo usa e basta e non esita a ferirlo con gli speroni. 
Nel cast anche Iain Glen da DOWNTON ABBEY in una veste decisamente diversa da come l'abbiamo conosciuto.

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.