martedì 16 novembre 2021

ANNI DA CANE: OGNI TANTO CI STA ANCHE UNA COSA COSÌ

 Film che passa e va, leggero, senza pretese, che in effetti cade un po' tanto nei cliché del prodotto giovanilistico (che brutta definizione però) tanto che molti lo hanno bocciato, ma che perlomeno è recitato bene.


Non come quel pacco di BANGLA, anche quello un teen movie, ma che mi aveva fregato bene perché promosso da Fiorello come una bomba di un regista ed attore esordiente dal nome che non posso ricordare, e poi invece era una roba che Gli Occhi Del Cuore 2, per la regia di René Ferretti ed interpretato dai famosi Stanis La Rochelle e Corinna Negri, al confronto era un capolavoro assoluto. 
Qui invece la protagonista è interpretata da Aurora Giovinazzo, cioè la ragazza elettrica di Freaks Out (che devo vedere assolutamente), una bellezza normale e per questo (finora) credibile nei personaggi che interpreta, come quello di Stella, una ragazza che ha in testa di vivere con il conteggio degli anni dei cani, cioè che un anno ne vale 7 degli umani, per cui si sente anche prossima alla sua morte, dato che l'aspettativa di vita dei fedeli amici dell'uomo è di circa 16 anni. 
Ma non è un film da lacrime come potrebbe apparire dal plot, anzi, tutt'altro. 
E poi c'è anche Achille Lauro che fa Achille Lauro, proprio come David Bowie in Cristiana F. (vabbè quasi...) il che è un valore aggiunto, dato che l'Achille firma anche la nuova canzone della soundtrack che si ascolta nei titoli di coda, IO E TE.
Pronto lì su Prime Video aggratis, se siete predisposti per qualcosa di molto, molto diverso dai vari Dune, No Time To Die e Halloween Kills. 
E se non lo siete predisposti... predisponetevi😜. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.