domenica 13 agosto 2023

7 DONNE E UN MISTERO (MA SE AVETE GIÀ VISTO L'ORIGINALE, IL MISTERO NON C'È)

 Se c'è una cosa che non sopporto nel cinema è quando si recita male, ma male proprio che sembra una rappresentazione teatrale amatoriale, con tutto il rispetto per certe compagnie amatoriali che invece hanno dei veri talenti nel loro organico.


7 Donne E Un Mistero su Netflix rientra in questa categoria di film nonostante sia targato Warner Bros. al che mi viene da pensare che ci siano due case con lo stesso nome dove da una parte escono i film fighi fatti bene, tipo quelli di Nolan, mentre dall'altra c'è una Warner scrausa che butta sul mercato quelle cose tipo il secondo episodio di Space Jam, così brutto che parlarne ogni volta mi fa sanguinare i polpastrelli... 
Perché sto scrivendo su una tastiera... 
Capito no? 
Cioè, per farmi capire meglio, questo è un film del 2021 dove l'attrice che ne esce meglio è Ornella Vanoni che attrice non è, anche se nella sua carriera appare in una decina di pellicole, perciò forse la faccenda ha già qualche problema al suo interno, nonostante ci siano anche Margherita Buy, Luisa Ranieri, Sabina Impacciatore, Micaela Ramazzotti, Diana Del Bufalo e Benedetta Porcaroli a completare il cast delle 7 donne del titolo. 
Donne (dududù, in cerca di guai) che invece nell'originale francese di Francois Ozon erano 8,

perché anche questo è un remake come tante altre pellicole italiane (alcune molto belle) uscite di recente. 
In questo caso però siamo purtroppo ad un gradino più basso e con il finale leggermente diverso, ma in pratica già spoilerato da diversi anni (9, per la precisione) e già portato anche in teatro.

 
E meno male che c'è Ornella che qualche sorriso te lo fa fare semplicemente rimanendo se stessa. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.