martedì 17 ottobre 2023

ADDII NELLA MUSICA E NELLA FANTA-TV

 Post pieno zeppo di addii oggi, perché intanto nei giorni scorsi ci ha lasciati ad 84 anni Rudolph Isley, uno dei tre fratelli fondatori degli Isley Brothers, gruppo funky soul di Cincinnati che, a partire dalla fine degli anni 50, ebbe un grande successo di pubblico e posso ricordare in particolare una loro canzone come THIS OLD HEART OF MINE (IS WEAK FOR YOU),


dove la voce solista è il fratello Ronald e che sicuramente è stata resa famosa anche nella versione anni 70 di Rod Stewart (riproposta poi rinnovata nel 1989). 
Al nucleo originario della band, oltre ai fratelli minori, si aggiunse poi anche Chris Jasper, un loro cognato, alle tastiere, per cui per un periodo divennero Isley-Jasper-Isley. 
Rudolph Isley smise di cantare col gruppo nel 1989, diventando pastore e continuando a cantare in chiesa.

Per quanto riguarda cinema e tv invece dobbiamo dare l'addio a Phyllis Coates, che, ovviamente, non ha nessuna parentela con Lewis Coates, ovvero il regista Luigi Cozzi sotto pseudonimo, ma da ricordare perché, oltre ad aver partecipato a molti film Western, era stata anche la prima Lois Lane sullo schermo (tv) nella serie di Superman con George Reeves negli anni 50.


Piccola curiosità sulla prima serie era che gli ultimi due episodi erano il film uscito al cinema nel 1951, Superman And The Mole Men, diviso in due parti e mai arrivato in Italia. 
Phyllis aveva interpretato anche la mamma di Marilyn Monroe in uno di quei mediocri film diretti da LARRY BUCHANAN
Phyllis aveva 96 anni. 
Altra fantaserie tv degli anni 60 era Lost In Space dove il capofamiglia era interpretato da Guy Williams, ovvero lo Zorro sempre televisivo della Disney. 
Qui il saluto dobbiamo darlo a Mark Goddard che era il Maggiore Don West, il pilota dell'astronave.

Nel film del 1998 il suo ruolo invece lo aveva ereditato Matt LeBlanc, ovvero Joey di Friends, ma Mark appariva comunque in un fugace cameo come anche altri attori della serie originale. Mark aveva 87 anni. 
Ancora fanta, ma con pure horror, per quanto riguarda Piper Laurie, deceduta anche lei a 91 anni dopo essere stata, fra le altre cose, la mamma di Carrie nel primo film diretto da Brian DePalma ed aver partecipato poi anche a quella serie di David Lynch che cambiò la tv e che fu Twin Peaks.

Piper nella foto è la "rossa in rosso" vicino all'agente Cooper (Kyle McLachlan), mentre gli altri due sono Michael Ontkean e Joan Chen
.
Non c'entra la fantascienza e neppure l'horror invece per Suzanne Somers, nota invece per il ruolo della bionda Chrissy nella sitcom Tre Cuori In Affitto.

Suzanne è mancata a 76 anni dopo una dura lotta contro un cancro al seno diagnosticatole nel 2000.
Goodbye Rudolph, Phyllis, Mark, Piper e Suzanne. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.