mercoledì 18 ottobre 2023

THE CONTINENTAL - DAL MONDO DI JOHN WICK, OVVERO "QUANTO MI SECCA AVER SEMPRE RAGIONE"

 Eh... L'avevo detto già in tempi non sospetti che nutrivo dei DUBBI sullo spinoff di JOHN WICK che infine è arrivato.


Su Prime Video infatti sono approdati i primi episodi di The Continental, la serie prequel che ci porta nel mondo dell'assassino interpretato da Keanu Reeves, ma molto prima delle quattro avventure che abbiamo visto, e infatti John non c'è.

Qui si raccontano le vicende dei comprimari, ancora ragazzi, che ruotano intorno a John, ma senza pensare, forse, se davvero potesse interessare tutto ciò. E difatti c'è tanta noia con discorsi che sembrano non finire mai e soprattutto non portare da nessuna parte, inframezzata da sparatorie, si, ma senza darti l'empatia necessaria a farti amare qualche personaggio.

E non è nemmeno fondamentale l'apporto di Mel Gibson, grande star negli anni 80 e poi finito un una china discendente a causa anche di alcune sue dichiarazioni scomode.
Fa il minimo sindacale qui Mel, ma al suo posto poteva esserci chiunque altro che il risultato sarebbe stato identico poiché ci troviamo davanti ad un attore che ha ormai perduto gran parte del suo carisma al punto da risultare anonimo. 
Lo so che già altre serie tv hanno saputo  ingranare solo dopo alcuni episodi (Breaking Bad, The Walking Dead), ma questo caso mi sembra diverso anche perché i tempi sono cambiati da allora e adesso la dura legge delle piattaforme non ti permette dei passi falsi, che qui invece pare che si si facciano uno dietro l'altro. 
Per cui, dato che mi ha suggerito il titolo del post, lascio la parola a Jeff Goldblum dal film Jurassic Park:


Nutro però una certa curiosità per l'altro spinoff Ballerina (ma non quello coreano uscito adesso che magari poi è anche bello), film prossimamente in arrivo nel 2024, e tale curiosità si chiama Ana DeArmas. 

4 commenti:

  1. Sono rimasta sveglia a stento per tutta la saga di John Wick (in realtà qualche pisolino durante i combattimenti me lo sono fatto), non credo proprio di poter reggere nemmeno 10 minuti di questo. Certo se ci fosse Ana de Armas sarebbe un altro discorso: lei con la sua sola presenza migliora ogni cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi hai dormito per i tre quarti dei film di John Wick, mentre io invece trovavo soporiferi i momenti dialogati, pensa te.
      Ma vedo che su Ana siamo d'accordo 😊

      Elimina
  2. Mi manca l'ultima puntata ma, onestamente, speravo di vedere un po' più Continental e Sacra Tavola in questo spin-off.

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.