domenica 1 ottobre 2023

ADDIO AD ACCIAIO, DETTO ANCHE "DUCKY", E AD ALBUS SILENTE 2.0

 I più lo conoscono per il suo ruolo in NCIS come Donald "Ducky" Mallard, l'anatomopatologo che conversa amabilmente con i cadaveri facendogli l'autopsia,


ma David McCallum, scomparso pochi giorni fa a 90 anni, per me era anche il fighissimo Acciaio nella famosa serie concorrente di DOCTOR WHO dove divideva la scena con la bella Zaffiro, cioè Joanna Lumley, ovvero Zaffiro E Acciaio, appunto, serie della quale ho parlato piuttosto approfonditamente QUI.


David è stato anche protagonista dell'altra serie, ancora più antica, Organizzazione U.N.C.L.E. dalla quale in tempi recenti è stato anche tratto un film, ma con tutt'altro cast.


E mai più avrei pensato di parlare di rap in questo post, ma David ha  avuto anche un piccolo trascorso musicale (ereditato probabilmente dai suoi genitori violinisti) in quanto non era solo il sosia di Mike Oldfield, ma ha composto anche un brano strumentale, THE EDGE, che finirà come sample nell'intro di THE NEXT EPISODE di Dr. Dre & Snoop Dogg.

Anche un'altro personaggio famoso perde il suo interprete e sto parlando di Albus Silente (o Dumbledore dai) nella sua seconda incarnazione cinematografica poiché nei primi due film della saga aveva il volto dell'uomo chiamato cavallo Richard Harris, purtroppo poi deceduto.

Ad ereditare quel ruolo era stato l'irlandese Michael Gambon che sotto il trucco non faceva notare nemmeno troppo la differenza con il predecessore. Una polmonite ha però stroncato l'attore nei giorni scorsi ad 82 anni. 
Goodbye David e Michael. 

4 commenti:

  1. Ducky conosciuto solo in NCIS, a cui decisamente mancherà.

    RispondiElimina
  2. David McCallum non lo conoscevo, ma la perdita di Gambon mi ha spezzato il cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai mai seguito NCIS? Io lo ammetto, lo seguivo per Abby Sciuto...

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.