domenica 21 gennaio 2024

SPECTRE: OCCASIONE SPRECATA

 Apro il post di oggi con una domanda per tutti, cioè se sapete che fine ha fatto il blog di Cassidy ovvero La Bara Volante, dopodiché vado un po' indietro con le visioni dei film della saga di 007, perché voglio dire che non capisco cosa gira nella testa di Sam Mendes, premio Oscar per American Beauty. 


Si, perché dopo il glorioso Skyfall, che considero uno dei migliori episodi della saga, gli affidano la regia di Spectre. 
Mica Peppa Pig eh? 
Spectre! 
È come dire la Morte Nera dell'universo di Star Wars, sono i Daleks per Doctor Who. 
Spectre è un nome che è indissolubilmente legato al mondo di 007 e rappresenta la sua nemesi. 
Ti aspetti un film epico no? 
E invece Sammy cosa fa? 
Una roba noiosissima cupa e triste che nemmeno il teatro Kabuki... 
Si salva solo la sequenza iniziale prima della CANZONE di apertura (tra l'altro anche qui ci si trova davanti ad uno dei peggiori brani nella storia delle colonne sonore dell'agente segreto)

e un pochino la corsa notturna in giro per Roma (ma anche quella alla fine delude). 
Ora magari mi tirerò addosso l'ira funesta dei fans a tutti i costi, ma per me è senza dubbio il peggiore Bond con Daniel Craig e conferma quella leggenda che i film buoni di 007 con lui sono solo quelli dispari. Facciamoci caso. 

6 commenti:

  1. Nemmeno a me è piaciuto Spectre, ma ho trovato No Time To Die ancora peggio a dire il vero. Se il primo è noioso, il secondo è proprio brutto e con il peggior villain della storia. Per quanto riguarda la Bara Volante, blogger ha accusato il nostro Cassidy di tenere non un blog ma una piattaforma streaming e ha rimosso il suo blog. Speriamo che l'equivoco (che a quanto ho capito si era già presentato in passato) si risolva al più presto e che la nostra cara bara riprenda il volo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz povero Cassidy. Ma che diavolo hanno capito... Piattaforma streaming?
      Vabbè...
      Rispetto il tuo parere su No Time To Die, anche perché su Freddie Mercury villain anch'io ho avuto qualche riserva, ma tutto sommato il film mi è piaciuto (anche qui evitando la canzone però).
      Sarà stato anche un po' ruffiano nel citare We Have All The Time In The World, però la mia scorza dura ha provato un brivido un quel momento.

      Elimina
  2. Cassidy rimosso per "piattaforma streaming"?! Si potevano vedere film da lui?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi risulta non è così, ma ultimamente anche i vari social si attaccano anche ad una mezza frase per bannarti

      Elimina
  3. Capitolo James Bond. Gli ultimi film sono peggio dei peggiori Mission Impossible e John Wick messi insieme.. speriamo si ritorni ad un trend accettabile. Senza Craig intanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A fasi letteralmente alterne ho apprezzato anche l'era Craig.
      Spero solo che non arrivi qualche "genio" a rinnovare la saga secondo le nuove regole del cinema che hanno fatto più danni che altro.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.