martedì 6 febbraio 2024

IL MONDO DIETRO DI TE: QUELLO CHE SO È CHE NON COMPRERÒ UNA TESLA

 La teoria dei complotti (no, non c'entra Sanremo che comincia stasera con i soliti pronostici sui favoriti) è un argomento che affascina parecchio Sam Esmail, che dopo la serie Mr. Robot continua a coltivare la sua passione con Il Mondo Dietro Di Te, film che vede protagonisti Julia Roberts ed Ethan Hawke (ma non solo) del quale però non si dovrebbe dire granché per non spoilerare una di quelle trame da scoprire piano piano durante le due ore e venti su Netflix.


Si ok, minutaggio lungo, ma non ci ho sentito nessuna stanchezza, anzi i momenti statici (pochi) ci stavano perfettamente per introdurre alle successive sorprese, e sono tante, ma tante tante fra quelle riprese tipiche di Sam con il soggetto scentrato. 
Sorpresa già a cominciare dai titoli di testa dopo un breve intro, usanza ormai desueta eppure qui stavolta ci sono, ed è grazie a quelli che vieni informato sui produttori esecutivi che comprendono i coniugi Obama!!! 
Azz... 
Che sorpresa già lì, ma che non inficia la scoperta della trama (di cui continuo a restare sul vago) dove gioca già da subito un ruolo determinante la serie tv Friends. 
Da cosa capisci poi che le cose stanno prendendo una brutta piega è dalla musica inquietante, ossessiva anche in momenti in cui sembra non accadere niente tipo la famigliola che va sulla spiaggia (se avete visto i trailer vi hanno già spoilerato una delle scene top, maledetti).

La cosa che però mi ha dato da pensare è che su internet sono molti di più i commenti negativi di quelli positivi. 
So che Elon Musk non si è detto molto contento del film, anzi per niente, dato che le sue Tesla non ne escono nel migliore dei modi, ma possibile che tutti dicano che pare un film mal riuscito di Shyamalan? 
Oppure sotto c'è anche lì qualche complotto??? 
O magari sono tutti commenti di Elon Musk sotto falso nome... 

4 commenti:

  1. Io l'ho trovato ottimo. Al contrario sembra un film "riuscito" di Shyamalan, specie se penso a quella bruttura di Bussano alla porta.. ahah

    RispondiElimina
  2. Sulle Tesla credo la scena fosse proprio una frecciatina per Musk.. ;)

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.