Oggi è la Giornata Della Legalità che pare un po' un ossimoro o un segno del destino in un periodo in cui le cronache riportano notizie di tangenti, mazzette, corruzione e regalini in cui noti personaggi della politica sono coinvolti e interrogati proprio oggi (non faccio nomi eh... ma tanto non serve, belin!).
Casualmente la giornata cade anche in una data in cui, 90 anni orsono, Bonnie Parker e Clyde Barrow, i mitici Bonnie & Clyde, finivano la loro carriera criminale uccisi in una sparatoria con la polizia.
(mica male la copertina in puro stile "beat", eh?).
Poi vabbè ci sono passati anche Jay Z, Max Pezzali e tanti altri, a celebrare i due fuorilegge, e persino il genere neomelodico può vantare una canzone squisitamente trash come quella di GIANNI PIROZZO
con videoclip in perfetto stile USA. Ovviamente non sono solo queste le canzoni dedicate ai due rapinatori (basta digitare su YouTube e ne escono fuori a decine), e, come dicevo lassù, anche il cinema nel 1967 aveva raccontato la loro storia in Gangster Story di Arthur Penn con Warren Beatty e Faye Dunaway.
Ma voglio concludere il post di oggi con invece un omaggio cinematografico di qualche anno in meno fa che mi è più consono e certamente anche più trash (ma mi piace), cioè quello del 1982 con Paolo Villaggio e Ornella Muti in BONNIE E CLYDE ALL'ITALIANA,
ovvero un'ennesima variazione su Fantozzi in un film ingenuo, prevedibile, ma divertente come ci si divertiva (forse meglio?) poco più di 40 anni fa.
Nessun commento:
Posta un commento
Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.